Visto che siamo proprio nel bel mezzo dell’estate e che i nostri pensieri si avvicinano alle calde acque del mare e alle vacanze più divertenti, voglio presentarvi un gioco che racchiude benissimo tutte queste caratteristiche: estate, mare, vacanza!
Si tratta di Wewaii, un bel gioco di simulazione, gratuito in inglese, sviluppato da Travian Games GmbH, che porta ogni protagonista iscritto ad essere il proprietario di un hotel da costruire e gestire nel migliore dei modi.
Su Facebook spesso abbiamo visto giochi di questo tipo. Un esempio molto esplicito è sicuramente Hotel City, uno dei social game più popolari.
Ma con Wewaii tutto si amplifica all’ennesima potenza, perché qui non ci troveremo in una piccola area circoscritta, ma avremo a che fare con un vero e proprio terreno, dove solo noi, il nostro hotel e tutti gli ospiti potremo accedere e dove la lotta con gli altri albergatori si farà sentire.
Per poter cominciare il gioco è necessario iscriversi. Si tratta di un browser game, quindi non abbiamo bisogno di installare nulla sul nostro PC. Una volta che abbiamo tra le mani l’account, potremo dar vita alla nostra zona turistica, costruendo l’hotel a nostra immagine e somiglianza, il quale però dovrà evolversi e avere successo in base alle nostre capacità imprenditoriali.
Per far sì che questo avvenga in modo semplice ed indolore, scegliamo gli oggetti più idonei alle nostre esigenze e a quelle del nostro hotel, per rendere felici e contenti tutti i turisti che verranno a farci visita.
I turisti che vengono a soggiornare su Wewaii sono amanti del viaggio. Il vostro obiettivo è quello di riuscire a convincerli e farli soffermare per le vacanze all’interno del vostro albergo, il quale sarà in competizione con quelli dei giocatori avversari.
Per questo motivo, per essere sempre in prima linea, dovrete mettere in atto un’azione propagandistica ben fatta e di spessore, in modo tale da convincere i villeggianti.
Più soddisfatto sarà il turista, più soddisfatti sarete voi, che avrete utilizzato una pubblicità mirata ed efficace. Così potrete godervi il gioco nel migliore dei modi. Inoltre, per rendere sempre più entusiasmante il soggiorno dovrete organizzare animazioni ed attività per far divertire gli ospiti all’interno del villaggio. Non fateli annoiare, altrimenti si sposteranno altrove e il vostro compenso andrà in fumo.
La moneta ufficiale di Wewaii sono gli Shells. Con questi potrete acquistare oggetti e il necessario per rendere unica ed indimenticabile la vacanza di tutti coloro che hanno deciso di scegliere il vostro hotel per il proprio tempo libero al mare.
Wewaii come vi ho accennato è gratuito, non richiede download sul computer. Per chi lo desidera, esiste anche una versione a pagamento, che mette a disposizione maggiori opzioni. Per provare, vi consiglio di intraprendere la versione total Free.
Buon divertimento con Wewaii!
Commenta!