FGSM, ossia Fanta Game Soccer Manager, è un gioco manageriale on line ambientato nel mondo del calcio. Il gioco è un browser game ed è gratuito.
Questo post fà seguito ad una prima presentazione generale che trovate qui: Fanta Game Soccer Manager, in cui avevo parlato delle sue particolari e carine peculiarità rispetto al già avviatissimo hattrick.
Avevamo detto che su FGSM si ha la possibilità di assegnare il nome dei calciatori della propria rosa, che poi avranno caratteristiche e abilità assegnate random dal sistema di gioco e che Inizialmente i giocatori sono 18: 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti e per ognuno di essi dovrai impostare un allenamento personalizzato e di tua scelta.
Oggi vorrei mostrarvi una schermata del gioco, più precisamente la schermata di Gestione Staff, eccola:
Come vedete, sulla destra trovate il menù per accedere a tutte le aree del gioco, mentre in alto trovate l’accesso ai 4 settori principale di intervento del gioco che lo rendono molto realistico e piacevole senza dover impiegare molto tempo, anzi, una delle caratteristiche che più mi è piaciuta è proprio il poco tempo necessario per giocare a ottimi livelli, direi che con mezz’ora alla settimana si gioca alla grande.
I 4 settori principali di intervento sono da sinistra:
– I TUOI GIOCATORI
– GESTIONE STADIO
– GESTIONE ALLENAMENTO
– MESSAGGI DI POSTA
Non sto a dirvi altro sulle modalità di svolgimento del gioco perchè vorrei che lo veniste a provare, o almeno non in questo post … 😉
a presto!
Commenta!