Dal primo marzo 2009 è uscito online il nuovo browser game “ Tribals 5.0 – Guerre Tribali” della Innogames. Non è nuovo ai nostri occhi e alle nostre orecchie, in quanto si presenta come il seguito del leggendario Tribals Wars, nato nel 2006 dalle menti creative della società stessa.
Da quest’anno però Tribals Wars ha chiuso i battenti, quindi per tutti quelli che vogliono intraprendere un viaggio all’interno del medioevo, basterà approdare nel sito ufficiale del game gratuito e iscrivendosi potranno dare inizio alla nuova era virtuale.
Guerre Tribali è un MMOG che vede come protagonisti avatar medioevali che vivono all’interno di un mondo e di un continente in continua espansione. L’obiettivo principale dell’utente è quello di cercare di ampliare il suo villaggio e il suo territorio per renderlo potente rispetto agli altri.
Tutto ciò è realizzabile attraverso la costruzione di edifici, cercando di accrescere le risorse primarie utili per il lavoro dei campi e degli altri impieghi, cercando di creare alleanze (tribù) per diventare potenti, ma soprattutto incrementando il proprio punteggio di gioco.
Rispetto a Tribal Wars, il nuovo game ha diverse caratteristiche positive riguardanti lo sviluppo interno. Innanzitutto, una nuova visuale dei villaggi che apporta animazioni e un cambiamento nell’aspetto degli edifici passati che ora sembrano migliorati.
A seguire, è stata introdotta una nuova mappa grafica, utile per l’utente smarrito e un nuovo forum che riesce a far interagire le varie tribù presenti nel mondo.
Detto questo, vi consiglio di immergervi in questo periodo storico dai mille segreti, cercando di far crescere il vostro avatar come un vero e proprio uomo del passato, dando vita in modo originale ad un game diverso come Guerre Tribali.
Commenta!