È finita la scuola e per questo voglio dedicarmi a tutti i bambini in vacanza, che hanno più tempo libero. Molte volte ho dato spazio qui su Fantagiochi a giochi educativi e divertenti da intraprendere gratuitamente.
Per questo motivo, grazie alla segnalazione di Victoria, oggi vi parlo di El Buho Boo, un sito web molto interessante dai colori luminosi e fantasiosi, che ha come obiettivo quello di far sì che i bambini imparino ad usare il computer mentre giocano.
Entrando all’interno di El Buho Boo le piccole leve troveranno tantissimi giochi online stimolanti e ricchi di ingegno. Sarà un modo molto divertente di incitare i più giovani a prendere visione del PC e di internet a livello base. Qui impareranno a premere i tasti, a muovere il mouse, a fare clic e trascinare oggetti.
Oltre ai giochi base, troveranno anche games più tradizionali come i disegni da colorare e i rompicapo, potranno scaricare wallpapers e posters da dipingere. Tante novità giorno dopo giorno, che aiuteranno a riempire di divertimento le giornate estive delle nuove generazioni del web.
El Buho Boo è un mondo contro la violenza, dove non esiste la competizione, una realtà in cui alla base di tutto vi è solo il gioco e la voglia di giocare liberamente.
Qualche difficoltà ci sarà, come in tutti i giochi. I bambini dovranno superare livelli di difficoltà secondo la propria maturità e magari insieme all’aiuto di un genitore potranno imparare in men che non si dica tutto quello che è alla base dell’utilizzo di un computer.
El Buho Boo presenta un’esperienza nuova sul web, un metodo semplice e divertente per avvicinare i più piccini all’uso del PC. Il sito, come ho già detto è gratuito ed è disponibile in lingua italiana, ma anche in inglese e in altre lingue del mondo.
Proprio una bella risorsa educativa per i bambini delle scuole elementari! Consigliato! 😀
Commenta!