Avete per caso una particolare predilezione per i giochi gestionali? Vi piace spendere ore e ore per organizzare le vostre partite in modo avvincente e esuberante? Spendete buona parte della vostra sudata pausa-pranzo a edificare, imporre imposte, modificare piani urbani in giochi in rete?! Allora quelloo di cui vi voglio parlare oggi sicuramente sarà di vostro gradimento, sto parlando di Millionaire City.
Lo troviamo naturalmente su Facebook un Social che ha fatto scuola in quanto a game a carattere gestionale, che dire? Non ci resta che fermarci e provarlo, ed è quello che ho fatto io per voi amici di Fantagiochi! Il gioco nasce dalla spiccata creatività dei team della Digital Chocolate.
Sulla scia di titoli come Social City troviamo questo divertente gioco di oggi, nella categoria ovvero dei games di costruzioni di città. In Millionaire City avrete infatti il dovere di lottizzare pesantemente gli spazi che ti verranno proposti per costruire una città vivace formata da abitazioni e da edifici commerciali.
Fattore di novità rispetto a Social City è il fatto che dovrete occuarvi di tutte le mansioni che concernono l’acquisto di terreni veri e propri, non solo gestione dei palazzi e delle caratteristiche urbane quindi ma anche gestione dei terreni. Una volta ottenuto il terreno infatti dovremo occuparci della costruzione vera e propria e terminato l’edificio dovremo popolarlo di affittuari per poter in seguito riscuotere i lauti affitti.
Un gestionale a tutto tondo, dove verrete aiutati nelle prime battute da due assistenti d’eccezione che vi illustreranno i comandi elementari per poter iniziare a giocare.
Quindi che aspettate? Gettatevi nelle pesanti maglie della lottizzazione selvaggia dei vostri terreni e cercate di ricavarne più dollaroni sonanti possibile, più renderete la vostra città accattivante più abitanti si riverseranno nelle vostre strutture. Buona fortuna e buon gioco!
Qui abbiamo realizzato anche una piccola guida per giocare.
Gioca a Millionaire City su Facebook!
Commenta!