Mia figlia ogni tanto mi chiede di fare una partita al pc, e di solito vuole andare a giocare con i giochi on line delle Winx, allora per cabiare un pochetto mi sono messo a navigare quà e là in cerca di qualche buon sito con giochi on line adatti alla sua età. Gira e rigira eccomi approdare in un bel blog che mi consiglia un bel sito, il blog è toysblog.it e l’articolo è questo: UptoTen: giochi on line per bambini e genitori.
Il sito consigliato è Uptoten che offre più di mille giochi on line per i bambini fino ai 10 anni e i loro genitori. I piccoli potranno imparare tante attività divertenti usando il computer a tutto schermo. Non c’è pubblicità, non ci sono link esterni, e quindi è da considerarsi sicuro sicuro anche per i più piccoli, è sempre meglio comunque che un genitore rimanga a portata di monitor.
Di contro c’è che il sito è solo in versione Inglese o Francese ma cogliendo l’aspetto positivo può essere uno stimolo all’apprendimento di qualche termine in lingua trasformando i 20 minuti di gioco in attività didattica.
Nel sito c’è una sezione free con cartoline da spedire, puzzle, disegni da colorare, giochi con la carta da stampare e tagliare. Poi c’è una sezione premium, a pagamento, dai 6 ai 45 €, dove è necessario registrarsi e prevede canzoncine, cartoni, personaggi nuovi, giochi educativi. Infine c’è la sezione at school, indirizzata a insegnanti ed educatori che dovranno prima registrarsi. In cambio troveranno attività utili e giocose per i ragazzi.
Allora buon divertimento a bimbi, genitori e insegnanti! 😉
Commenta!