È giunto il momento di reimmergerci nel fantastico mondo dei giochi di ruolo. Queste realtà fantastiche riescono sempre a suscitare una sorta di curiosità agli occhi di tutti i giocatori amanti dei giochi online. Per questo, come ben sapete, quando ci saltano all’occhio delle novità così entusiasmanti, non possiamo fare a meno di recensirle su Fantagiochi. Oggi, per la gioia di tutti, voglio portarvi a conoscenza di Blood Age, un bellissimo browser game fantasy, del tutto gratuito, ambientato in terre lontane dove solo l’abilità e la tattica avranno la meglio.
Dietro BloodAge c’è una storia antica. Furono le gesta del fuoco dei Grandi Draghi a portare la luce in questo mondo buio e senza colori. Nell’anno zero la vita ebbe inizio e da questo momento in poi, la natura crebbe rigogliosa e gli essere iniziarono a nascere. La prima dinastia fu quella degli Elfi e da questa si susseguirono tutte le altre, l’Impero, i Rinnegati e gli Elfi Neri.
Queste che ho citato sono le razze che troverete all’interno di Blood Age. Iniziare a giocare è molto semplice. Essendo un browser game sapete che per partecipare è necessaria l’iscrizione. Effettuata la registrazione, potete scegliere la razza a cui prendere parte.
Elencandole brevemente avrete la facoltà di scelta tra la razza dell’Impero. Qui troverete gli umani, forti, abili e di grande difesa. Di seguito, ci sono i Rinnegati, sempre umani. Questi in passato, facevano parte dell’Impero, ma per vicende negative sono stati cacciati. Risultano essere assetati di sangue nemico e amano la battaglia.
Le altre due razze, sono quelle degli Elfi e degli Elfi Neri. I primi, come vi ho già detto esistono da tempi remoti, ancor prima dell’arrivo degli umani. Si definiscono la razza pura. I secondi, invece sono i cattivi di turno, che si battono contro Elfi ed Imperiali. Sono abili in guerra e amanti delle tradizioni del proprio popolo.
Nel momento in cui si decide quale strada intraprendere, vi ritroverete in mezzo ad una città, all’interno della quale costruire edifici di produzione (miniere, fattorie, segherie), al fine di aumentare le risorse stesse del paese. In base a questo, dovrete riuscire a far crescere tutte le risorse per ottenere una buona economia produttiva.
Altra parte importante e fondamentale è la conquista di nuovi territori. Colonizzare nuove terre è il vostro obiettivo primario. Questo vi consentirà di arricchirvi e di aggiungere potere al vostro personaggio, che pian piano si costruirà una reputazione positiva.
Un altro aspetto interessante e del tutto nuovo rispetto agli altri browser game che abbiamo incontrato, risiede nel fatto stesso di schierare i propri eserciti nel campo di battaglia e provare decine di tattiche alternative contro i nemici. Gli eserciti saranno un’entità reale, da muovere sul territorio e non più dei numeri astratti da mandare a delle coordinate x-y remote.
La storia si scriverà da sola e i nuovi arrivati potranno leggere le gesta dei giocatori più anziani che prima di loro hanno contribuito alla nascita di Blood Age. Questo gioco di ruolo infatti, è ancora in fase di test beta. Sarà possibile che giocando vi imbatterete in qualche bug o qualche problema di sistema. Non preoccupatevi. Anzi fatelo notare agli sviluppatori, i quali di sicuro vi ringrazieranno per il contributo.
A questo punto, non vi resta altro che cominciare a giocare a BloodAge. Vi attende un bel tutorial, che vi indirizzerà verso la strada giusta.
Buona fortuna!
Commenta!