Se avete seguito i miei recenti articoli sull’universo di Kim Possible e sui giochi da esso tratti non potrete non riconoscere il simpatico Rufus il piccolo roditore compagno di avventure del dinamico Ron Stoppable!
E’ proprio lui infatti il protagonista del gioco, sempre ricollegato al mondo Kim Possible, che voglio presentare oggi ai nostri amici di Fantagiochi. Si tratta di un divertente gioco di memoria, moderno remake del Memory che tanto tempo di puro intrattenimento ci ha regalato con la sua versione da tavolo.
Ebbene in questa versione possiamo goderci una partita mettendo in campo le nostre facoltà mnemoniche con i personaggi della serie di Kim Possible, ci sono proprio tutti e man mano che saliremo tra i livelli cominceranno pericolosamente ad aumentare. Abbiamo la nostra Kim, naturalmente, il compagno Ron Stoppable, ma anche i cattivoni come il Dott.Drakken e il pericoloso Monkey!
Scopo del gioco è molto semplice, creare delle coppie con le tessere a nostra disposizione. Si, perché al nostro turno abbiamo la possibilità di girare due carte disposte sulla plancia, se formano già una coppia esse verranno eliminate dal gioco, se sono diverse tra loro le due carte torneranno sulla plancia girate.
L’abilità sta ovviamente nel ricordarsi le posizioni delle carte per poterle riconoscere e accoppiarle tra loro. Naturalmente il gioco è reso difficoltoso dal fatto che ogni tot di tempo si forma nella zona inferiore dello schermo una nuova linea completa di carte. Perdete la partita se la plancia si riempie di carte fino al bordo superiore, a quel punto avrete fallito.
Bene, ora che sapete come far contento il piccolo Rufus perché non provate una partita? Il gioco è semplice e veloce e consiglio caldamente di provarlo, trovate il link qui sotto.
Gioca a Rufus Recall!
Commenta!