Udite, udite! Il laboratorio di Dexter non è più un cartone animato, ma si trasforma in un gioco online, fruibile direttamente dalla vostra comoda sedia in camera, o nel vostro accogliente salotto. Eh sì, anche il laboratorio di Dexter si virtualizza!
Così anche noi, poveri e miseri scienziatucci da strapazzo possiamo mettere alla prova le nostre doti e conoscenze in ambito chimico e fisico, ma con grande divertimento! Il sito che vi presento ora è una sala giochi online contenente numerosi games ispirati al cartone animato che tanti bambini conoscono: Il laboratorio di Dexter.
Si tratta di un cartone animato statunitense che vide realizzarsi la trasmissione del suo primo episodio nell’anno 1996. I produttori di questo fortunato cartone animato furono Hanna & Barbera. Esatto! Lo avete pensato anche voi? Proprio gli stessi i cui nomi vedete comparire alla fine di ogni puntata del gatto e del topo più famosi del piccolo schermo: Tom & Jerry! I diritti televisivi e, dunque, di trasmissione sono riservati a Cartoon Network, in Italia visibile circuiti a pagamento. Ma siamo qui per i giochi!
I giochi del sito di Dexter sono davvero simpatici, direi più di svago che istruttivi ed educativi. Nonché siano il contrario ma il ragionamento non è l’arma fondamentale della quale dotarsi prima di affrontare un game di Dexter.
Possiamo affrontare con il nostro beniamino labirinti; possiamo cercare di rinchiudere galline in recinti sempre più stretti in modo che, invece di scorrazzare per il prato, si cibino del mangime e possano poi riprodursi e ci diano dei punti valevoli per il nostro personale record di gioco; abbiamo la possibilità di entrare direttamente nel laboratorio di Dexter, la stanza segreta che nemmeno i suoi genitori conoscevano; potremo aver a che fare con gomme masticabili di ogni tipo e tanto altro!
Ma per scoprirlo occorre che vi precipitiate immediatamente al
Commenta!