Naturalmente stiamo parlando di F1Project, il primo gioco di formula 1 manageriale on line in Italia di cui abbiamo già fatto la presentazione in questo articolo: Formula 1 manager on line con F1Project.
Per chi è appassionato di Formula 1 manager, questo è il momento giusto per entrare in competizione on line, infatti sabato venturo (2 giugno 2007) si terranno le qualifiche del 1° GP della nuova stagione.
F1 Project è organizzato in campionati della durata di 10 settimane a cui partecipano un totale di 10 scuderie (20 fanta vetture) che al termine della stagione vedranno la scuderia che ha il maggior numero di punti vincere il campionato e passare ad una categoria superiore, e le 4 che hanno il minor numero di punti retrocedere ad una categoria inferiore.
Come al solito nuove funzionalità e migliorie sono state introdotte dai formidabili sviluppatori dello staff, che si adoperano per rendere la simulazione di gara sempre più realistica ed avvincente, eccone alcune che vi aiuteranno a capire la buona fattura del gioco on line:
- E’ stata aumentata l’usura in gara dei pezzi con indiretto aumento di importanza per le skill che riguardano principalmente l’usura, per il giudizio del pilota e per i settaggi di freni e sospensioni che riguardano direttamente l’usura.
- E’ stato aumentato il limite per il fallimento e portato a -350.000 € massimo per permettere più spazio di investimento ai piccoli club.
- La cilindrata dei motori è da ora una skill indipendente dalla potenza e come spiega il regolamento alla sezione “Magazzino” è importante per l’usura in gara: più un motore ha cilindrata alta minore sarà la sua usura in gara ma maggiore sarà il peso in Kg. del motore stesso.
- Quando si selezionerà un pitstop bisognerà scegliere se effettuare l’intervento meccanico alle gomme (scelta impostata di default) o meno perdendo più o meno tempo per la sosta. Nella sezione “Qualifiche e gare” del regolamento si ha una spiegazione più precisa. Questa modifica oltre a una maggiore strategia permette anche di impedire i pitstop con “riparazione” delle gomme nell’ultimo 15 % di gara.
Che dire, solo giocando scoprirete l’alto livelllo di simulazione che offre il gioco.
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