Siete di nuovo catapultati in mezzo alle strade tentacolari della grande metropoli, come sempre a bordo del vostro taxi nuovo fiammante nel mitico prosieguo del celeberrimo Sim Taxi che ho trattato poco tempo fa in un precedente articolo.
Sim Taxi 2 è il degno successore di un gioco che ha dato un tocco di pepe alle mie sessioni videoludiche, primo perché la gestione e la personalizzazione del mezzo mi risulta sempre spassosa, secondo perché le varie “missioni” sono tutto tranne che semplici.
Questo secondo capitolo resta pressoché intatto lo spirito del gioco originario salvo che abbiamo dei veri e propri “target” monetari che dobbiamo necessariamente raggiungere per poi passare ai livelli di gioco successivi. Primo particolare che salta all’occhio è la grafica che rispetto al primo episodio è stata sicuramente migliorata e resa più “pupazzosa” per l’occasione.
Mentre scorrazziamo per la city abbiamo sempre l’opzione R per cambiare stazione radio (per i clienti più rompiscatole) e l’opzione H, ovvero il clacson, di dubbia utilità però visto che anche se ci si incolla la mano al clacson le altre auto non sembrano reagire minimamente.
Dicevo grafica più carina in questo secondo episodio dove viene dato maggior risalto ai protagonisti delle vicende come il baffuto meccanico, accanito dispensatore di buoni consigli, ed al nostro simpatico amico tassista.
In Sim Taxi 2 abbiamo quindi un approccio al gioco iniziale più mirato rispetto al primo dove invece ci potevamo trovare a girovagare per le strade senza un reale scopo. Possiamo iniziare la partita in modalità veloce ed in modalità campagna dove si snoderanno le vicende del nostro eroe.
Vi consiglio caldamente la lettura del precedente articolo se siete proprio all’asciutto con Sim Taxi, magari di fare qualche partitina con il primo e poi passare di seguito a questo secondo episodio. In ogni caso buona fortuna!
Gioca a Sim Taxi 2, subito e gratis!
Commenta!