Molti videogame hanno visto come protagonista della loro trama, dei film di successo che sono stati acclamati dalla folla nei cinema di tutto il mondo. Uno di questi film è senza ombra di dubbio “Il Padrino“, film che ha reso celebre l’amaro mondo della mafia e tutto ciò che c’è dietro ad essa.
L’omonimo videogame creato nel 2004 e messo in vendita nel 2006 dall’Electronics Arts, ha portato nel settore dell’action game un’aria tutta nuova. L’obiettivo del gioco è quello di mettere in atto gli ordini che vengono dati dai vari personaggi.
Riuscendo a compiere tutte le varie missioni, si sale di grado partendo dall’essere un picciotto e arrivando pian piano ad essere lo stesso padrino.
Il sistema mafioso è seguito alla regola. Si deve far pagare il pizzo ai vari negozi, cercare di appropriarsi del racket di zona che solitamente vanno a nascondersi dietro ad altre attività e far pagare il conto a chi non segue le norme dettate dal Clan di Corleone.
Ora, in attesa il secondo capitolo della saga, disponibile per Computer, Playstation 3 e Xbox 360. In uscita probabile nei prossimi mesi del 2009, forse giugno. Un seguito che rivelerà sicuramente avventure nuove e piene di adrenalina!
Sito Ufficiale del gioco.
Chiudo ricordando il gioco Vendetta, un gioco di mafia on line, un browser game recensito tempo fa da Eldero.
Commenta!