Dopo averlo fatto per le Winx e per le Bratz non poteva mancare un post riferito alla più grande eroina dei nostri tempi: la Barbie. Barbie è una linea di bambole ommercializzata dalla Mattel sin dal 1959. È la bambola più venduta al mondo e prodotto di punta della sua casa di produzione. Il personaggio della linea più venduta è stata la Totally Hair Barbie, con capelli acconciabili lunghi fino ai piedi della bambola, nel 1992.
I maschietti non ne abbiano a male, ma questo post è dedicato assolutamente a lei e a tutte quelle ragazze che l’hanno adorata e l’adorano tutt’oggi, e non solo ragazze… Mattel ha infatti stimato che esitono oltre 100.000 collezionisti di Barbie ed il 90% sono donne di un’età di circa 40 anni! Tutte le informazioni storiche sulla Barbie le trovate in questa pagina dedicata su wikipedia, ora passiamo al sodo 🙂
Per tutti questi motivi sono andata a scovare nella rete il sito ufficiale, in cui si possono trovare giochi divertenti e ammirare la bellezza di queste bambole che quasi quasi sembrano reali.
Nel sito ci sono diverse attività da svolgere, dal truccare Barbie, oppure decorare una parte di casa, o ancora andare con Barbie a fare shopping, fare dei puzzle, colorare e tanto altro! E’ divertente passare un pò di tempo con lei!
Per scoprire tutte le esperienze che vi ho suggerito e che vi propone il sito, dovete assolutamente andare a visitarlo personalmente.
Poi riportate le vostre impressioni, siamo curiosi di sapere qual’è il vostro pensiero sulla Barbie e soprattutto se avete trovato il sito di vostro gradimento! I vostri consigli sono preziosi!
Commenta!