Dopo il fantastico Brain Buddies, Facebook ci propone anche Who has the biggest Brain? (Hai un cervellone?). Se vi piace allenare il cervello che possedete, dandogli un po’ di stimoli, allora l’applicazione firmata Playfish, gli stessi di Pet Society, sicuramente può darvi una mano. Si tratta di una serie di giochi di logica che possono togliere la ruggine che si è soffermata sulle cellule del vostro amato cervellino!
Per vincere e svolgere i vari giochi dovrete essere veloci e reattivi, altrimenti non guadagnerete un buon punteggio. Bando alle ciance allora…cominciamo a rinvigorire la nostra mente!!
Dopo aver acconsentito all’applicazione, un simpatico bambino ci aiuterà ad entrare nel sistema di gioco. Il menu iniziale presenta diversi pulsanti. Quello per giocare da soli, quello per sfidare gli amici, il pulsante per invitare i propri contatti, quello per visualizzare i trofei guadagnati e l’ultimo per gestire il proprio profilo e vedere a che punto si è.
Se cliccate su Gioca, vi troverete di fronte a quattro giochini da intraprendere durante il percorso. Sono su per giù sempre gli stessi, cambia il tipo di oggetti utilizzati, ma l’argomento è uguale, si tratta di pesi, di memoria, di numeri.
Vi propongo quelli che sono capitati a me. Nel mio caso, il primo è stato quello delle bilance. Qui dovrete cliccare il più veloce possibile sull’oggetto più pesante. Sembrerà semplice all’inizio, poi i pesi aumentano e allora si che avrete una bella gatta da pelare 🙂
Il secondo giochino di logica è stato quello dell’operatore. Vi verrà presentata un’operazione e dovrete capire il segno da inserire tra +, -, x e /. Anche qui le prime saranno semplici, poi i numeri aumentano e allora vi ci vorrà un po’ per capire su cosa cliccare.
Il mio cammino è proseguito con le carte del memory. Dovrete riconoscere le coppie che vi verranno mostrate. Si parte da due coppie, per arrivare fino a tre e ancora di più.
L’ultimo gioco di logica in cui ho dovuto spremere le mie meningi, vede come protagonisti gli asteroidi numerati. Dovrete cliccare su ogni pallone spaziale partendo da quello con il numero minore, per arrivare fino al maggiore.
Ecco, questi sono i quattro giochini che mi hanno vista protagonista per quella decina di minuti. Si perché, in fondo non richiede molto tempo, basta dedicargli quei dieci minuti al giorno e allora le cellule del vostro cervello ne sentiranno gli effetti, sarete più attivi e avrete la mente molto più lucida.
Il gioco è gratuito, ma esistono anche due versioni, una di allenamento e un’altra con maggiori funzioni a pagamento. Per voi, per iniziare è sicuramente sufficiente quella base classica che è gratuita.
Quindi, via alla polvere! Armatevi di coraggio e strofinaccio e cominciate a ripulire la materia grigia che contenete in testa con Who has the biggest Brain? (Hai un cervellone?) su Facebook 😀
Commenta!