Qualche giorno fa vi ho parlato di un’applicazione game legata a Facebook, il social network più famoso del momento. Oltre a Guerra di Bande, esistono tantissimi altri giochi di aggregazione, uno tra questi è Rapitore Seriale.
Si tratta di un gioco davvero divertente, in quanto dà la possibilità di entrare nell’ottica di rapitore, scegliersi una meta di fuga, tra tutte le città del mondo ed iniziare a rapire i propri contatti, portandoli in un nascondiglio dove non possano fuggire e dove non possano essere trovati dagli altri miei contatti.
Ma il bello sono i mezzi con cui si rapisce, può essere un sacchetto dell’immondizia, o altri metodi strani che si acquisiscono man mano che si sale di livello.
Una volta che si sono scelti e rapiti gli ostaggi, per rendere il gioco ancora più divertente, si possono mettere in atto anche torture, stratagemmi per dar un pò di fastidio ai rapiti, del tipo fargli mangiare peperoncini piccanti o cose del genere!
Nel frattempo, gli altri giocatori, venendo a conoscenza dei rapimenti e scoprendo il luogo in cui sono nascosti gli ostaggi, possono permettere la loro fuga liberandoli.
Quindi sta al rapitore scegliere bene il nascondiglio, per non avere poi brutte sorprese, ma soprattutto se il giocatore liberatore sbaglia città, non riuscendo a scovare il luogo di reclusione, ci saranno doppi punti di esperienza per il rapitore.
I rapiti, allo stesso tempo possono anche loro cercare di tentare la fuga. Però dovranno azzeccare la città in cui sono imprigionati e per tutte le volte che sbaglieranno 50 o 100 punti in meno! Via via che si continua si sale di livello e si aumentano i propri punti di esperienza.
Vi consiglio di provarlo su facebook, perchè è davvero un gioco divertente, che vi farà sorridere. Ma soprattutto cercate di non essere voi i reclusi!
Commenta!