Come molti altri browser che ho avuto il piacere di recensire, anche questo che sto per presentarvi è molto interessante. Si tratta di Molehill Empire e se vi piace il gioco alla Farmville, posso dire che sicuramente troverete entusiasmante anche questo game. Il browser game è gratuito e di origine tedesca, ma lo si trova online anche in inglese. Ancora non è presente la lingua italiana.
Va bene, questo è un piccolo dettaglio che è d’obbligo dire, ma a parte ciò, se vi piace coltivare e amate la vita di campagna fatta di semine e raccolti, allora Molehill Empire può essere una buona risorsa da intraprendere, totalmente via web, senza il bisogno di scaricare nulla sul proprio PC.
Per iniziare a giocare è necessario registrarsi. Una volta entrati all’interno di questo fantastico mondo verdeggiante, si presenta a darvi una mano un simpatico gnometto, che vi spiegherà in breve qual’è l’obiettivo primario del gioco. In effetti, l’unica cosa che si deve fare è coltivare i propri terreni, come frutto primario della vostra ricchezza futura.
Inizialmente, non avrete granché da coltivare. Avrete a disposizione solamente qualche seme di carota e qualcuno di lattuga. Partite con questi, poi pian piano salendo anche di livello potrete acquistarne altri di vario tipo, come ciliege, fagioli ed altro ancora.
Ogni livello di fatti è contraddistinto da quello che avete come materie prime per la semina. Al primo livello sarete all’interno del Salad Spinner, poi salirete al Bean Counter quando raggiungerete i 300 punti e così via fino al Molehill Emperor l’ultimo livello con 99.999.999 punti 🙂 Sarà dura ma ci arriverete, con un po’ di forza di volontà e tanta voglia di giocare ce la farete!
In cima alla pagina principale trovate i vari pulsanti utili per il gioco stesso. C’è il vaso che vi permette di seminare, la falce per raccogliere, l’annaffiatoio per dare acqua alle piante, il tasto per inviare messaggi, quello per stipulare e controllare i contratti ricevuti ed anche quello per gestire il vostro profilo.
All’interno del campo che vi è stato dato sin dall’inizio troverete degli spazi vuoti dove poter seminare ed altri invece occupati. Questi quadrati di terra dovranno sparire e diventare presto adatti alla coltivazione. Per eliminarli dovrete possedere un quantitativo di denaro non indifferente. Mettetevi di impegno e togliete tutte le erbacce, le pietre e quant’altro dal vostro terreno al fine di darvi alla coltivazione più pura.
Molehill Empire permette anche di visitare tutta la città. Recandovi in centro potrete entrare nel market al fine di acquistare nuova merce, oppure per venderla. Se lo desiderate potete anche eseguire dei compiti per ottenere maggiore punteggio, ma le quest non sono di importanza vitale, quindi pensate ad altro, come ad esempio al fatto di entrare in gruppo con altri utenti connessi.
Se amate Farmville, vi suggerisco anche di provare Molehill Empire. Questo non è un gioco sociale su Facebook, ma è davvero un browser game di qualità! Quindi provatelo e poi fateci sapere cosa ne pensate 🙂
Buon divertimento con Molehill Empire!
Commenta!