- Atto 1




All’interno puoi trovare l’interruttore usalo: attiva la ventola.
Ora devi spostare la leva (quella che controlla la piattaforma) in modo tale che la piattaforma sia a terra (la leva deve essere spostata verso l’alto). Quindi, posiziona un oggetto (ad esempio una scatola) sullo scaffale con la ventola: inizia a muoversi finché non raggiunge la leva e la attiva. Nel frattempo, devi salire rapidamente sulla piattaforma: devi raggiungerla prima che l’oggetto muova la leva.
Dopo sali sulla piattaforma ed entra nella stanza. Il vicino potrebbe sentirti, quindi resta vigile.
Sul tavolo, alla tua sinistra, c’è la chiave rossa. Prendila.

Ora devi entrare nella casa del vicino. Meglio farlo usando la porta principale. Quindi entrate immediatamente nella prima stanza a destra. Il vicino ti sentirà, quindi devi essere veloce.
All’interno della stanza puoi trovare la porta con la serratura rossa. Usa la chiave che hai trovato in precedenza sulla serratura per entrare in una nuova posizione.
Aprire la lavatrice. Ciò ti consentirà di continuare. Per ora non devi preoccuparti del vicino: apparirà più tardi.
Proseguite avanti fino a raggiungere la stanza con il pallet. Prendi la lattina. Rompi una delle finestre e usala per lasciare la stanza.


All’interno si vede un dipinto .
Appoggialo sul recinto vicino: appoggia semplicemente il dipinto a terra e giralo spingendolo con il tuo personaggio. Questo ti permetterà di oltrepassare la recinzione.
Accendi il generatore. Senza non puoi lasciare questa posizione.
Usando la pila gli oggetti sopra saranno visibili ora puoi saltare oltre il recinto. Aprite la prima porta ed entrate nella stanza.
Prosegui avanti e apri le porte consecutive (sempre quelle che trovi per prime).
Alla fine incontrerai il vicino. Non devi scappare, anzi è meglio farsi prendere. In questo modo arriverai comunque all’inizio della posizione in cui eri diretto.
Vai nella stanza in cui hai girato il dipinto. Fai attenzione al vicino, poiché sta pattugliando la zona.


- Atto 2
Nell’Atto 2, il tuo obiettivo è uscire dalla casa del vicino.
Dopo aver ripreso il controllo del tuo personaggio, avvicinati alla porta e sbircia dal buco della serratura. Continua a farlo finché non vedi un personaggio disegnato e la porta si apre.Dopo aver lasciato la stanza, vai a sinistra verso il pozzo di ventilazione. Prendete la griglia ed entrate nel pozzo.
Dopo aver lasciato il pozzo, andate a destra. Usa la scala per salire.Ora sei nel cortile del vicino. Ci sono alcune scatole in giro: prendine quattro.


Impila quattro scatole una sopra l’altra. Fallo in modo tale che ogni livello abbia un piccolo bordo che ti consenta di scalare la tua costruzione.
In questo modo potrai saltare su un trampolino. Ora rimbalza in modo da saltare oltre la staccionata di legno. Dopo, l’Atto 2 finirà.
- Atto 3
L’Atto 3 è l’ultimo capitolo di Hello Neighbor. Durante questo atto, esplorerai la casa del vicino e combatterai la battaglia finale.
Come ottenere la chiave rossa?
Come ottenere la chiave verde?
Come ottenere la tessera di accesso al seminterrato?
Come sconfiggere il capo?
Inizi questo atto nell’appartamento. Aspetta finché non ricevi la lettera. Dopo averla letta e visto il filmato ti ritroverai in una nuova posizione.
Prendi la chiave dal bagagliaio dell’auto ed entra nella serra. Al termine di un altro filmato, prendi il telefono. Dopo aver guardato il filmato successivo riprenderai il pieno controllo del tuo personaggio.



Muovendo l’immagine con la pistola puntata si apre un passaggio segreto nelle vicinanze.
Puoi saltare fuori da questa posizione (nello stesso modo in cui sei arrivato qui) o usare la leva per aprire la griglia.


Subito dopo raggiungerai la stanza dalla quale potrai saltare in un’altra posizione. Prima di farlo, però, prendi il piede di porco. Al momento non è possibile sollevarlo perché è caldo, tuttavia dopo un po’ si raffredda. Ora puoi saltare giù. Prendi l’ombrello che trovi lì, ti tornerà molto utile più tardi.

Dopo aver raggiunto la cima, apri la porta che conduce alla nuova posizione.
In questa posizione, devi raggiungere la fine del corridoio con un carrello pieno di cinque prodotti diversi. I manichini cercheranno di fermarti: se si avvicinano, dovrai ricominciare da capo e i prodotti spariranno dal carrello. Se vedi un manichino avvicinarsi, accovacciati semplicemente. Dovrebbe perdere interesse per te. Se ciò non accade, scappa.


Salite la scala fino al penultimo piano.

Usa il pulsante e la leva per accendere il treno. Inizierà a correre sul tetto della casa.

Questo aprirà lo scompartimento vicino che nasconde la chiave rossa. Prendila.




Usa i mobili per salire. Una volta raggiunto il punto visibile in alto, lancia una tazza sullo scaffale. Questo ti permetterà di proseguire verso il cartello di Uscita.
Da lì, salta sul tostapane che ti porterà sugli scaffali più alti.
Qui puoi trovare le freccette (raccoglile, ti torneranno utili più avanti) e l’aeroplanino di carta. Spingi l’aereo ed entra per volare su un altro scaffale.
Continua a salire. Qui dovrai usare le freccette (senza di esse non potrai raggiungere gli scaffali più alti). I dardi colpiscono i mobili, quindi usali per salire più in alto.
Infine, salta verso la lampada. Durante il “volo”, vedrai delle informazioni che ti chiederanno di utilizzare nuovamente il tasto di salto. Fallo e raggiungerai la posizione. D’ora in poi il tuo personaggio potrà eseguire un doppio salto.

All’interno della stanza troverai la chiave verde. Prendila.

Arriverai in una nuova posizione. Devi raggiungere la fine della stanza (la porta con il cartello di uscita) mentre i manichini cercano di prenderti.
Devi muoverti abilmente tra i manichini e nasconderti negli armadietti della scuola. Ogni volta che vieni catturato da un manichino, verrai trasportato all’inizio di questa posizione.

La tessera d’accesso al seminterrato si trova nel congelatore del vicino ma, come è facile intuire, è congelata e non può essere utilizzata come tale. Per modificarla è necessario spegnere l’alimentazione del congelatore.

Si potrebbe facilmente notare che il cavo conduce ad una stanza vicina. Saltate dentro usando l’ombrello.
Aprite la porta ed entrate nella stanza.
All’interno della stanza puoi trovare l’immagine che mostra come appariva la stanza prima. Raccogli gli oggetti sparsi e disponili come mostrato nel dipinto.
Questo apre la gabbia che nasconde il generatore. Saltate dentro e spegnetelo.
Dopo un po’ la tessera d’accesso si scongelerà e potrete ritirarla.
Ora hai bisogno di un piede di porco. Se non l’hai ritirato prima, puoi trovarlo nella stanza con la piattaforma che hai sollevato prima (da cui hai raggiunto la posizione con il carrello della spesa e i manichini). Togli i chiodi usando il piede di porco.
Adesso non ti resta che usare la tessera d’accesso per entrare nel seminterrato del vicino.
Dopo essere entrato in una posizione simile a quella dell’Atto 1, vai a sinistra e continua lungo il corridoio.


Porta con te quattro scatole di cartone.


Saltate dentro e vi sparerà verso l’alto. Vai verso lo scaffale verde.

La piattaforma ti porterà in una piccola stanza. Quando sei dentro, usa il vaso per rompere il vetro della finestra e continua.
Devi usare l’interruttore: fai attenzione, perché usarlo causerà l’immediata distruzione del pavimento. Appariranno più ombrelli: prendine uno e aprilo.

Una volta dentro, prendi una delle candele e salta verso il vicino.
Ci sono fuochi d’artificio accanto a lui. Accendili con la candela: devi accovacciarti vicino alla miccia.



All’interno della casa incontrerai sicuramente un ragazzo. La casa viene gradualmente distrutta: segui il ragazzo finché la casa non sarà completamente demolita.
Arrivi in un luogo strano, in cui incontri il vicino. Per finire il gioco, devi solo aprire la desolata porta verde. Congratulazioni, hai finito Hello Neighbor.
Utile
Grazie andrea 🙂