Buongiorno amici di Fantagiochi
Oggi proveremo a recensire BONELAB, proveremo perché si parla di un gioco /esperienza interattiva diversa dal solito. Incentrata su fisica realistica ed interazione.
La campagna di gioco e’ particolarmente strana e si svolge in un’ ambientazione “allucinante”.
Svolgere le zone/missioni ci servirà’ ad imparare ad usare i vari avatar e le differenti caratteristiche fisiche utilizzabili in gioco.Ogni livello richiederà l’ utilizzo di un differente personaggio, alto, basso, veloce, forte. Quindi più’ che di una storia parliamo di un lungo tutorial.
La lobby presenta diverse aree sandbox dove e’ possibile creare e testare ogni tipo di oggetto o arma.
Sono assenti tutorial definiti e spesso imparare certe cose sarà’ destinato alla vostra intelligenza e al vostro senso di sopravvivenza.
La fisica e’ incredibile, ma in determinate situazioni esagerata, portandoci spesso a situazioni di stallo, incastrandoci tra oggetti o semplicemente non capendo dove andare.
La grafica e’ buona ma non esagerata. Mancano effetti di luce, ombre dinamiche e dettagli. Le texture sono opache e spesso fastidiose. La nebbiolina limita il nostro campo visivo all’ area circostante.
Diciamo che e’ un depotenziamento della versione uscita per PC.
Giocarlo sicuramente porterà’ qualche ora di svago nelle vostre vite, ma non aspettatevi il capolavoro tanto osannato. Mancano tante cose. Diciamo che e’ un grandissimo sandbox male organizzato, spesso la presa delle armi e’ storta e poco realistica, i mostri pochi e male assortiti.
Ci siamo divertiti tantissimo nel provare le varie mod ora disponibili direttamente in-game, ma niente di più’. Chi gridava al miracolo aspettando l’ uscita di questo gioco, dovrà’ ricredersi.
Ci ha un po deluso e dopo aver completato la campagna , saranno poche le ore che spenderete nel creare ambienti pieni di persone da decimare. Personalmente l’ ho disinstallato!
Sono molti i bug che incontrerete e pochi gli stimoli di ricominciarlo.
Bonelab e’ uscito, e’ passato e se ne e’ andato.
Speriamo in qualche aggiornamento importante da parte di Stress Level Zero o finiremo quasi sicuramente per dimenticarci di questo gioco.
Un consiglio, se volete giocare Bonelab con gli amici in multiplayer, potrete trovare una Mod che ve lo permette. I problemi sono tantissimi ed alla fine vi ritroverete a fare poco o niente insieme. Ma sicuramente un punto in più’ lo guadagna se “giocato” con un amico.
Il nostro voto per Bonelab, giusto per non sminuire l’ impegno che comunque e’ stato messo nello sviluppo di questa esperienza di realtà’ virtuale, e’ di 6.5
Sinceramente ci aspettavamo qualche cosa di più’.
Commenta!