Bene amici del mondo VR oggi avremo a che fare con un gioco che se siete amanti di un’azione frenetica, probabilmente sarà uno dei vostri giochi preferiti. Contractors spesso chiamato “Call of Duty of Virtual Reality”, enfatizza il movimento, i riflessi rapidi e le sparatorie costanti. Morirai e sarai dentro un altro scontro a fuoco in meno di trenta secondi. L’azione non si ferma mai. Per quanto riguarda la sparatoria, si svolge rapidamente, ma ti dà la possibilità di reagire. Ci vogliono parecchi proiettili per abbattere qualcuno, a seconda dell’arma, generalmente almeno cinque o sei e i colpi alla testa daranno uccisioni istantanee.
La salute si rigenera automaticamente, il che significa che tattiche come saltare fuori dalla copertura o scivolare oltre i tuoi nemici sono completamente praticabili senza rischiare la morte istantanea.
GIOCO
Contractors ha una miriade di modalità di gioco e ne vengono aggiunte altre in continuazione, grazie al fatto che viene costantemente migliorato ed ampliato attraverso aggiornamenti .
Detto questo, non tutte le modalità di gioco di Contractor sono buone, ma probabilmente tra le tante troverai qualcosa che ti piace. Le modalità di gioco base includono il tipico gameplay in stile cattura la bandiera con sedici giocatori in una singola partita (Ground War), Team Deathmatch, scorta del VIP e altro ancora. Con una buona varietà di mappe incluse nel gioco, ci sono anche le modalità di gioco World War 2 e Ninja, in cui le armi vengono tutte sostituite con varianti WW2, oppure tutti ricevono arco, Katana e fumogeni. Sono tutti molto divertenti, anche se le preferenze e le opinioni possono variare.
Ci sono parecchie missioni per giocatore singolo. Sebbene l’intelligenza artificiale sia piuttosto incompetente, combatterne molti può essere molto divertente. Ci sono alcune missioni di scorta, missioni di assassinio di leader nemici (i leader sono solo nemici IA super potenziati) e altro ancora.
La cosa più interessante è la modalità di sopravvivenza cooperativa, in cui una squadra di quattro giocatori affronta ondate di nemici. Le ondate successive diventano molto intense e c’è una discreta varietà nei nemici che affronti, da ragazzi con mitra a cani da attacco carichi di esplosivi. È una sfida ed è molto divertente. C’è anche una modalità di sopravvivenza degli zombi che può essere molto difficile se non si ha una buona confidenza col gioco.
ARMI
in Contractors puoi scegliere quale arma prendere e se usare o meno un’impugnatura o un silenziatore. Avrai inoltre diverse ottiche tra cui scegliere a seconda dell’arma. Dovrai inoltre decidere tra armature leggere, medie e pesanti. Il ragionamento è che più armatura significa movimenti più lenti e meno armatura significa movimenti più veloci. Non dimentichiamo che avremo anche granate e armi da mischia tra cui scegliere. Tutte le armi sono molto precise e la maggior parte ha un basso rinculo. È abbastanza facile sparare in modo completamente automatico e colpire il bersaglio quasi ogni volta. Il sistema di ricarica è molto realistico il che rende il gioco ancora più immersivo.
Grafica
Contractors è un gioco davvero impressionante dal punto di vista visivo, la simulazione della fisica di tutto il corpo é ben fatta i modelli di armi realistici e mira e tiro sono più autentici rispetto alla maggior parte degli altri sparatutto VR.
Gli ambienti sono ampi e complessi e sembrano essere più dettagliati rispetto a quelli offerti dalla maggior parte dei giochi Quest, il gioco appare persino più nitido di altri giochi grazie a un output ad alta risoluzione.
CONSIDERAZIONI FINALI
Contractors è assolutamente un gioco che gli amanti del FPS devono avere. Oggi giorno a parte qualche eccezione è l’unico ad avere un equilibrio tra realismo e divertimento che non stufa mai, il tutto condito con “credetemi” centinaia e centinaia di mod e mappe diverse per tutti i gusti. Quindi noi lo consigliamo più che caldamente.
L’ aggiornamento che arrivera’ presto si chiama Contractors Showdown ed e’ un vero e proprio battleroyale in puro stile call of duty warzone ma in VR.
non vediamo l’ ora!
VOTO 9
recensione di Paolox89x
Commenta!