Dai creatori di Plants vs. Zombies 2 arriva la nuova battaglia epica tra vegetali e non morti: Plants vs. Zombies Heroes.
Per la prima volta in assoluto su dispositivi mobili, si può giocare sia nei panni delle piante che degli zombi e questa volta, come successo con Clash Royale e Clash of Clans, il gioco diventa di carte, stravolgendo il gameplay a cui eravamo abituati.
Disponibile per Android e iOS, in Plants Vs Zombie Heroes, lo scopo è inizialmente formare la propria squadra, diversificando le abilità e provando a collezionare centinaia di carte.
Ogni carta, quindi ogni personaggio, possiede abilità diverse e particolari, inizialmente quelle utilizzabili sono poche (3 per fazione, quindi 6) ma col tempo è possibile sbloccarne delle altre o per chi non ha pazienza acquistarle negli store.
In un classico free-to-play, il gioco è single player ma anche multiplayer online che vi metterà davvero alla prova, dovendo imparare in fretta come usare le carte e provando a scalare le classifiche.
Ci siamo approcciati al gioco con un po’ di scetticismo, Plants Vs Zombie ha caratterizzato lunghi periodi delle nostre vite e l’idea di vederlo cambiato non ci entusiasmava, ma dobbiamo ammettere che il titolo funziona; è semplice, intuitivo e divertente; fondali e personaggi fanno davvero la differenza. Le animazioni nelle sfide sono curate nei dettagli e arricchiscono il tutto.
Ci si allontana dai soliti campi di battaglia a cui siamo abituati nei giochi di carte, per approcciare scenari macabri e allo stesso tempo spassosi. Se siete amanti del genere o curiosi vi consigliamo di dargli una chance, potrebbe stupirvi.
Di seguito il trailer che vi chiarirà le idee…
Commenta!