Anche quest’anno è stato presentato puntuale il riepilogo annuale 2016 Nintendo e non sono mancate le notizie, dai prodotti in uscita a quelli in stand-by.
Come si legge nel documento dell’azienda:
“Nintendo è impegnata nello sviluppo di una piattaforma dedicata al gioco con il nome in codice NX basata su una concezione completamente nuova ed il lancio globale avverrà a marzo 2017”.
Le uniche notizie trapelate lascerebbero intuire che NX sarà una piattaforma senza eguali, che farà da ponte tra il mercato dei videogiochi e i tanti casual gamers che non hanno mai trovato una console adatta a loro.
E continuano: “Nintendo sta lavorando ad un nuovo prodotto in grado di migliorare la “Quality of Life” delle persone in modo piacevole. Lo scopo di Nintendo è quello di consentire agli utenti di migliorare la loro qualità della vita in modo divertente, attraverso le attività giornaliere.”
Quality of Life, è stato annunciato nel gennaio 2014 da Nintendo , ma ancora nulla si è materializzato e non sembra che questo momento arriverà presto.
Durante la conferenza del presidente Nintendo Tatsumi Kimishima con gli investitori, sono emerse alcune nuove informazioni in merito.
Quality of Life non è ancora pronto per il mercato , e non lo sarà nel corrente anno fiscale di Nintendo.
” All’interno di QOL è presente un sensore di radio frequenza senza contatto, che misura i movimenti del corpo, la respirazione ed il battito cardiaco, utilizzando inoltre sensori di stanchezza e di privazione del sonno, il tutto senza toccare fisicamente il corpo”.
I dati raccolti da questo dispositivo verrebbero utilizzati per aiutare le persone a capire le loro abitudini di vita e migliorare la loro qualità del sonno. Questa non è la prima volta che Nintendo sperimenta nel settore di salute e benessere, così da portare anche i meno giovani a contatto con l’azienda.
Attendiamo impazienti.
Commenta!