Il fenomeno youtube ha creato una scia infinita di personaggi che hanno trovato la loro notorietà grazie a questo canale.
Vengono definiti youtuber e sono tantissimi!
Premesso che personalmente non dispongo di una gran cultura a riguardo, so di chi stiamo parlando, ma non ho idea di che faccia abbiano e sebbene qualcuno si è infilato di prepotenza nelle nostre vite, mi tengo volentieri alla larga da suddetti personaggi.
A quanto pare, se qualcuno ha pensato bene di creare un App che fa perno proprio su questi personaggi, devo alzare le mani ed arrendermi, disarmata, alla loro notorietà.
Non me ne vogliano quelli che invece sono fan della figura youtuber, ma se dovessi giudicare questa App quindi solo l’interesse che in me ha scaturito avremmo già finito, ma vediamola invece nel dettaglio.
Il gioco è proprio quello che sembra, un quiz a livelli in cui indovinare dalla sagoma stilizzata il personaggio in questione.
Disponibile per Google Play, dispone di circa 130 livelli ma continuamente aggiunti; il gioco piace e si è creato anche un fans club su Facebook dove utenti giocatori si scambiano risposte e lamentano assenti ingiustificati invece degli di nota.
Per ogni personaggio ci sono tre aiuti a disposizione:
– Aggiungi Lettera
– Cancella Lettere ( Elimina quelle che non servono a formare la parola)
– Indovina La Parola
Così come succede in tutti i giochi di riconoscimento facciale, ogni volta che indovinerai un nome guadagnerai dei crediti da utilizzare per gli aiuti.
Gli youtuber presenti sono per maggioranza italiani, ma si attendono nuovi aggiornamenti per l’implementazione delle immagini da indovinare.
I colori, le stilizzazioni dei personaggi, la grafica in generale sono piacevoli e a livello tecnico il gioco funziona e non esistono critiche, chi è un frequentatore assiduo di canali youtube e fan e seguace, si faccia avanti e dimostri di che pasta è fatto.
Io ignorante non ho superato il primo livello, quindi disinstallo.
Commenta!