Dumb Ways to Die 2 The Games è il degno successore del famoso Dumb Ways to Die.
In questo bizzarro gioco i personaggi sono davvero simpatici e coloratissimi ed accomunati da una caratteristica comune: sono estremamente distratti e tendono a morire nei modi più stupidi.
Le illustrazioni fanno, è il caso di dirlo, “morire dal ridere”, infatti appena partito, il gioco ci accoglie con un simpatico personaggio blu che salutando si strappa e sanguina da un fianco, iniziamo bene!
Nel precedente capitolo dovevamo correre velocissimi per spegnere il fuoco sulla nostra testa, saltare in metro senza cadere sui binari, fermarci al passaggio a livello e molte altre situazioni tratte da una pseudo vita quotidiana.
In Dumb Ways to Die 2 le sfide sono ambientate in un contesto da olimpiadi dove i nostri amici matti, dovranno affrontare nuove ed esaltanti sfide, che poco hanno a che vedere con le performance sportive ma comunque sempre molto fantasiose e facili, dove basta toccare lo schermo, inclinare il dispositivo, trascinare con un dito o fare tap velocemente.
Le vite a disposizione sono tre e bisogna totalizzare il maggior numero di punti possibile per sbloccare nuovi personaggi.
In Dumb Ways to Die 2 ci sono più di 20 minigiochi diversi, ad esempio mantenere l’equilibrio su di un delfino, saltare staccionate elettrificate, nuotare più veloce dei pirana, cercare un tesoro in mare evitando le bombe e molti altri.
La cosa più bella del gioco rimangono le animazioni delle morti, è quasi un piacere perdere, le miriadi di modi per morire fanno molto ridere, sono stupidi e geniali allo stesso tempo.
Un gioco che scherza sulla morte e lo fa in un modo simpatico e sempre, senza essere di cattivo gusto.
Le musiche e i suoni sono azzeccatissimi, buffi al punto giusto.
Un gioco davvero completo che porta a sorridere anche nelle giornate no, se non lo conoscete vi consiglio di scaricarlo subito, buon divertimento.
Commenta!