In questi giorni abbiamo testato per voi FantaGol, una vera innovazione nel mondo del già noto Fantacalcio.
Cominciamo col dire che il sito è davvero semplice da utilizzare, intuitivo e chiaro; l’innovazione maggiore sta nella funzionalità davvero social, dove a titolo gratuito possiamo giocare, vincere e guadagnare Fantagold, una valuta virtuale che sarà possibile convertire in premi acquistabili sullo shop del sito stesso.
Premi che vedono App, ma anche palloni Nike, Smartbox e addirittura Playstation 4 ed Iphone6; accumulare Fantagold è facilitato dal poter partecipare a tutte le competizioni desiderate e quindi aumentare le possibilità di vittoria.
FantaGol si differenzia dal classico fantacalcio soprattutto dalla possibilità di cambiare formazione ogni settimana, effettuare sostituzioni e scegliere a chi assegnare la fascia di capitano.
E’ possibile creare eventi privati, dove sfidare solo alcuni amici, o scegliere tra le tre modalità di gioco: Torneo, Lega e Testa a Testa.
Nel torneo puoi sfidare fino a 100 giocatori nello stesso momento e quindi quello con il montepremi FantaGol maggiore.
Nella modalità Lega scegli tu quanti avversari vuoi sfidare, mentre nella modalità
testa a testa, si gioca una sfida a due, un duello in piena regola.
Quello che più abbiamo apprezzato è la modalità utilizzata per l’assegnazione dei voti.
Finalmente, permetteteci di dirlo, le valutazioni non sono più in mano a giornalisti simpatizzanti o hater, felici o nervosetti, ma basate su statistiche di gioco, quindi votazioni realistiche.
E’ possibile seguire attraverso il live l’andamento delle squadre in tempo reale e quindi gioire o disperarsi fino al fischio finale.
Una rivisitazione del classico Fantacalcio che ci ha stupiti in termini di divertimento, le diverse modalità di gioco e la possibilità di rivedere la rosa settimanalmente rendono FantaGol un must per gli amanti dei Daily Fantasy Sports.
Prova Fantagol
Commenta!