Voci di corridoio parlano ormai da settimane dell’uscita entro fine 2016 di Playstation 4.5 e Nintendo NX, due piattaforme che si preannunciano da capogiro.
Restando sempre consapevoli che stiamo basandoci su rumors, non possiamo che considerare però, che AMD, azienda che in questi anni si è occupata dello sviluppo dei processori delle consolle domestiche, ha però dichiarato pochi giorni fa:
“La domanda di console gaming è molto forte per tutto il 2016 e siamo convinti di generare entrate aggiuntive da un nuovo business semi-custom nella seconda metà dell’anno. Abbiamo nuovi prodotti e nuovi design in arrivo nella seconda metà del 2016”;
questo per il momento è l’anno che verrà ricordato per l’avvento della realtà virtuale con PlayStation VR,HTC Vive eOculus Rift ma potrebbe trasformarsi velocemente nell’anno delle consolle innovative.
Le continue voci su Playstation 4.5 si fanno sempre più insistenti, al momento però non c’è nulla di ufficiale e restiamo sull’ipotetico.
Per quanto riguarda Nintendo NX invece, le indiscrezioni sono più dettagliate, si parla infatti di caratteristiche tecniche, si dice che la nuova consolle avrà una una struttura X86 e potrà supportare uno schermo aggiuntivo interagendo con applicazioni per “dispositivi smart” e sarebbe possibile effettuare il backup sui server Nintendo. Si parla anche di un sensore ottico, con utilizzi di realtà aumentata, che consentirebbe di eseguire lo scan anche della propria stanza, inserendone alcuni elementi nel gioco.
Insomma molte novità incredibili, attendiamo di scoprire se sono fantasie o verità, noi speriamo si concretizzino tutte!!
Commenta!