Traffic Rider è il nuovo progetto di Soner Kara , il fondatore di skgames , già divenuto noto per Traffic Racer.
In questo nuovo capitolo endless runner, qualcosa è cambiato; nonostante la visuale rimanga quella da sala giochi, con il protagonista ancorato al centro della scena, Traffic Rider si differenzia dal suo fratello primogenito innanzitutto per la giocabilità, non più con vista dall’alto bensì in prima persona.
Questa volta l’obiettivo non sarà districarci nel traffico a bordo d’un auto, ma su di una moto lanciata a tutto gas in autostrada.
Il gameplay è stato notevolmente migliorato e la veste grafica accurata nei dettagli è in linea con i prodotti del momento.
Sali in sella alla tua moto, sfida il traffico a tutta velocità, evita gli incidenti e sii spericolato, solo così totalizzerai più punti dei tuoi avversari.
L’ arcade free to play Traffic Rider vede infatti l’utente accumulare denaro ad ogni partita e grazie alla nuova modalità carriera, si potranno investire i risparmi accumulati per migliorare il veicolo o scegliere di acquistarne uno tra i 20 modelli disponibili.
L’obiettivo inoltre è migliorarsi sempre più, sfidare gli avversari online e scalare le classifiche mondiali con una moto che faccia invidia a tutti.
Si incita alla guida fuorilegge, sorpassi impossibili, schivate all’ultimo secondo vengono premiate e ben pagate, per esempio se si superano i 100 km/h sfiorando le auto in transito si ottengono punteggi bonus e denaro extra, gli stessi benefici sono portati dal guidare in contromano ed impennare nel traffico.
Una nota stonata, se così vogliamo definirla, sono i messaggi pubblicitari che fanno la loro comparsa ad ogni occasione buona ma, come sappiamo, quelli che noi viviamo come rallentamenti, sono a tutti gli effetti il pane dei giochi free to play, quindi possiamo chiudere un occhio al fastidio quando, per un titolo come questo, ne vale la pena.
Traffic Raider per Android Traffic Raider per iOS
Commenta!