Dalla Disney Interactive arriva un titolo che andrà a accontentare tutti gli appassionati di giochi strategici sia la vasta popolazione di estimatori della saga di Star Wars. Nonché, tra l’altro, tutti quelli che voglio emozionarsi con giochi in versione mobile e del tutto free to play.
Sto parlando ovviamente di Star Wars: Commander un titolo gratuito scaricabile sia da Google Play in versione Android che in versione iOS. Star Wars: Commander è un titolo dalle grosse ambizioni, si presenta infatti come IL gioco strategico free to play dedicato a Star Wars, con tutta l’ufficialità che questo comporta da parte degli estimatori della popolarissima Saga.
Fatto sta però che sono ben pochi elementi di originalità vengono qui tirati in ballo. Star Wars: Commander è in pratica un bel miscuglio di gestione e strategia che non può non ricordare il mitico Clash of Clans per quanto riguarda le meccaniche di gioco. Ciò nonostante resta il fatto che tutto il gioco è sostenuto dal magico background creato da Lucas, elemento che non passerà di certo inosservato da chi è cresciuto a suon di pane e Star Wars, e che dona nonostante tutto un certo fascino al titolo nel complesso.
Una volta partiti con il gioco sarà possibile schierarsi con l’Impero Galattico o con l’Alleanza Ribelle, fazioni che in sostanza non si differenziano granché a livello di gameplay. I giocatori sono chiamati a gestire le proprie risorse in visione di potenziare i propri edifici, creare nuove unità da combattimento e rafforzare le proprie difese. A sua volta ogni edificio potrà con il tempo sbloccare nuove unità disponibili e nuovi veicoli.
Ingredienti che in buona sostanza abbiamo già conosciuto in Clash of Clans. Molto curata e avvincente la modalità di gioco in single player, un po meno quella in multiplayer che difetta di alcuni elementi. Non molto convincente invece sembra l’intelligenza artificiale che pilota i movimenti e le azioni delle truppe che in molte occasioni si dimostra inefficace e carente.
Nel complesso una produzione di un certo livello che poggia sul franchise di Star Wars in maniera egregia tratteggiando in maniera ottima i background, i personaggi, le truppe, i mezzi che abbiamo amato tanto nell’epica saga ma che preso come gioco in sé non si attesta di certo come uno dei massimi esponenti in termini di originalità di contenuti. Da provare!
Di seguito trovate i link per scaricare il gioco dai relativi store:
Commenta!