Amanti dei picchiaduro eccomi oggi a presentarvi un titolo che di certo soddisferà le vostre esigenze di gioco via mobile con un titolo di tutto rispetto! Si tratta di Real Steel World Robot Boxing, il degno seguito di Real Steel che prende spunto dall’omonimo film con Hugh Jackman.
Real Steel World Robot Boxing si presenta giocabile anche in modalità freemium in versione per Androis e sistemi iOS. Un gioco dal comparto tecnico davvero di grande livello anche se abbandona la possibilità di costruire da zero un robot sostituendola con una maggiore varietà di robbottoni corazzati tra cui scegliere.
Tra le modalità di gioco troviamo la possibilità di provare a cimentarsi in un “campionato” vero e proprio, lo scontro a tempo (Time Attack), le esibizioni singole e gli allenamenti che risultano particolarmente utili per raccattare crediti extra e per effettuare miglioramenti e potenziamenti sul proprio combattente. Il gameplay di gioco è più o meno rimasto invariato rispetto al predecessore trattandosi di un picchiaduro dal taglio tattico in cui ponderare bene ogni singolo colpo con particolare perizia, anche a causa dei danni massicci che questi possono infliggere all’avversario.
Per parare i colpi avremo l’apposito tasto che può causare altresì qualche fastidio a chi invece intendeva questa azione come un movimento contrario sul pad in stile Street Fighter. Molte le manovre e le animazioni che renderanno il combattimento fluido e avvincente e semplici i comandi che garantiscono un controllo pressoché completo del nostro robot.
Tra gli attacchi possiamo scegliere tra quelli veloci o lenti che cambiano a seconda della direzione in cui ci spostiamo con la possibilità di sferrare la classica ‘super mossa’ una volta che abbiamo portato a segno svariati colpi sull’avversario.
Un titolo di un certo rilievo se si pensa anche agli altri titoli del genere su mobile che molto raramente riescono a colpire nel segno e a colpire in modo significativo. Nel complesso possiamo affermare si tratti di un gioco pienamente godibile anche nella versione freemium e che ci riserverà qualche sorpresa. Buono l’impatto grafico e lo stile dei robot tratteggiati con dettaglio e gli effetti che sprigioneremo durante le mosse speciali che avremo a disposizione. Di certo un titolo consigliato. Trovate di seguito i link per scaricare il gioco sia in versione iOS che Android … Buon divertimento!
Commenta!