Un nuovo gioco in grado di regalare ore ed ore di divertimento: con The Rats, disponibile su Facebook e per i dispositivi iOS, uno stravagante mix di azione e strategia con elementi Tamagotchi!
I piccoli topi amici
I protagonisti del gioco sono un gruppo di topi, i quali conducono una vita molto semplice: mangiano, si riproducono e rubano il cibo ai loro vicini tutt’altro che simpatici, i quali faranno di tutto per evitare che il loro patrimonio possa, in un qualche modo, diminuire.
Dal punto di vista grafico non si può proprio dire nulla: The Rats è un gioco realizzato con uno stile cartonesco che riesce a rendere allegro il gameplay e, grazie a delle colorazioni grigie e scure, il gioco da quella sensazione al giocatore di trovarsi per davvero in una vera fognatura.
Aiutare i topi a scappare e permettere loro di nutrirsi con tanto formaggio dunque rappresenta solo l’inizio dell’avventura, che verrà suddivisa in tante ed entusiasmanti missioni prive di noia.
Il furto di formaggio
Allenando i propri Rats, ovvero permettendo loro di nutrirsi, sarà possibile aumentare il loro livello di forza: questo sarà essenziale, dato che in base ad esso aumentano o diminuiscono le possibilità di rubare il formaggio.
Per poterlo fare, bisogna semplicemente cliccare sui vicini e, una volta compiuta tale azione, si verrà indirizzati in una schermata, dove ci sono pezzi di formaggio e topi.
Ora, per rubare, bisogna semplicemente cliccare su un pezzo di formaggio e selezionare il topo: attenzione, perché i topi più allenati saranno quelli in grado di rendere il furto completo, ovvero saranno quelli che avranno maggior possibilità di non essere scoperti.
La percentuale dunque risulta essere veramente importante: prima di passare al furto bisogna avere un’elevata percentuale di successo, poiché in caso contrario si rischierebbe di perdere il topo.
Eliminare i nemici
Una volta che tutto il formaggio viene rubato, bisogna procedere ad eliminare i propri nemici: il meccanismo è uguale, e l’angelo del topo rappresenta un elemento fondamentale, dato che grazie ad esso sarà possibile aumentare il proprio livello d’esperienza, e avere un nuovo Rats da accudire.
Missione dopo missione, il divertimento non viene mai a mancare col gioco di The Rats Online.
Commenta!