Dal film al gioco: dopo il ritorno sugli schermi di Hercules, uno degli eroi greci più citati, ecco che la Glu Mobile ha deciso di creare un intrigante gioco dove il protagonista è proprio l’eroe greco.
Combattimenti su combattimenti, l’eroe dovrà superare differenti sfide, ognuna delle quali metterà a dura prova i riflessi e l’abilità del giocatore. I comparti tecnici sono ottimi sotto ogni punto di vista: questi sono ben realizzati infatti, e permettono di poter gustare una nuova esperienza videoludica, dato che trattandosi di un gioco molto semplice, la grafica, soprattutto nella realizzazione dei costumi e delle armi, ed il sonoro lo si può apprezzare soprattutto quando le armi vengono utilizzate.
Il game play permette di vivere un’avventura intensa: i combattimenti sono all’ordine del giorno, ed il protagonista deve sconfiggere i vari gladiatori. Per farlo può attaccare, utilizzando le sue armi, e dovrà anche schivare e difendersi dagli attacchi nemici: per attaccare basta premere sul nemico, mentre per difendersi bisogna semplicemente strisciare il dito nello schermo.
Nella schermata vi è la barra della vita e della furia: una volta riempita, questa permette di sfoderare super attacchi in grado di eliminare il nemico, e seguendo i comandi riportati sarà possibile riuscire ad aumentare il livello dei danni effettuati.
Nella mappa ci sono tanti livelli: questi sono divisi nei combattimenti storici ed in quelli casuali, ed al termine di ognuno di essi, oltre esperienza si guadagneranno soldi. Questi potranno essere investiti per acquistare nuove armi, potenziare quelle esistenti o per aumentare il livello di salute e forza del personaggio.
Ogni livello potrebbe richiedere anche diverse armi: per questo è bene addestrare sin da subito il personaggio, in maniera tale che non ci siano delle difficoltà nel momento in cui si affrontano i vari nemici, che saranno ovviamente sempre più agguerriti nel momento in cui si superano i livelli di gioco.
Prova gratis Hercules su Android o per iOS
Commenta!