Nel panorama dei puzzle game di tipo match 3 mancavano solo i biscotti! Ma eccovi accontentati da questo nuovissimo titolo presente su Facebook ma anche per i dispositivi mobili, ovvero Cookie Jam: creare biscotti non è mai stato così divertente 🙂
Il game play, come per questo tipo di giochi, è molto semplice: il giocatore deve effettuare i tris o combinazioni di più figure ed eliminare i vari biscotti presenti sullo schema di ogni singolo livello.
Per poterlo superare con successo, il giocatore ha bisogno di portare a termine ben due obiettivi: il primo è quello di effettuare le combinazioni con le figure dei biscotti riportate nella parte sinistra dello schermo, ed ovviamente cercare di effettuare tali combinazioni nel minor numero possibile di mosse.
Non bisogna scordarsi inoltre del punteggio, che risulta essere essenziale, dato che se si dovesse mancare la conquista della stellina base, il livello dovrà essere affrontato nuovamente. E’ importante sottolineare come le combinazioni composte da più di tre figure dello stesso colore e simbolo permettono all’utente di poter avere dei super poteri a sua disposizione: eliminazioni di colonne, eliminazioni diagonali, esplosioni ed altro sarà possibile grazie a combinazioni numerose, ed anche con le combo sarà possibile riuscire ad aumentare costantemente il punteggio di ogni singolo livello.
I livelli di gioco sono tantissimi, ed ognuno di essi si presenta con degli schemi differenti: le griglie infatti non sono mai uguali e questo varierà tantissimo il game play. Anche gli obiettivi sono tantissimi e di diverso tipo, malgrado i due principali siano quelli di eliminare i biscotti uguali e ottenere la stellina principale.
Inoltre, come sempre, sarà possibile ottenere in regalo dagli amici o acquistare con denaro reale power up e vite: tutto questo renderà il gioco ancor più divertente ed in grado di far trascorrere delle ore all’insegna del divertimento, naturalmente in maniera completamente gratuita.
Commenta!