Siete esperti delle varie marche presenti in tutto il mondo? Se sì, allora ecco un gioco che metterà alla prova le vostre conoscenze nel mondo dei Brand: si tratta del gioco Logo Game, presente su Facebook e che garantisce tantissimo divertimento.
Cosa bisogna fare in questo gioco, ovvero quali sono gli obiettivi principali? Il gioco ha uno scopo molto semplice: trovare il nome di tutte le marche (brand) presenti nelle varie cartelle dei quiz e sbloccare le nuove, in maniera tale che si possa progredire nel gioco. Ogni risposta che viene indovinata poi può essere condivisa con gli amici, in maniera da mettere in mostra quanto si è bravi nel riconoscere le varie marche presenti nel mondo. In questo gioco manca una musichetta di sottofondo, mentre ci sono solo tre suoni: quelli dei tasti che vengono premuti ed inseriti nella griglia, quello delle risposte esatte, con un campanellino, e quello della risposta errata, che emette un suono totalmente differente e che appunto segnala un errore nella scrittura di una marca.
Come si gioca
Giocare a Logo Game è molto semplice: il giocatore deve semplicemente superare il livello di tutorial, che gli spiegherà le regole base del gioco e successivamente cliccare sulla prima cartella, ovvero quella del primo livello, che contiene circa una ventina di marche da riconoscere.
Successivamente, nella schermata verrà mostrata la prima marca: col mouse, il giocatore deve inserire le lettere nella griglia e scrivere il nome corretto del brand. Ad esempio, nel logo della Pepsi, il giocatore deve semplicemente cliccare su tutte le lettere che appunto formano la parola Pepsi, e successivamente cliccare sulla freccia posta in alto nello schermo, in maniera tale che possa procedere al riconoscimento della marca successiva.
Ovviamente, non vi è un vero e proprio ordine da seguire: se il giocatore si scorda momentaneamente il nome di una marca, può semplicemente saltarla, premendo sulle frecce e procedendo all’identificazione delle altre, tornando in un secondo momento su quella saltata. In alternativa, cliccando nella voce Home e poi sulla prima cartella, il giocatore potrà scegliere quale marca identificare, procedendo dunque a salti.
Gli indizi
Come bisogna comportarsi quando non si conosce quel brand? Esistono due modi: o si ricerca il logo sul web, andando ad intuito, oppure si possono utilizzare gli indizi, cliccando sulla voce Hint, che permette al giocatore di piazzare automaticamente una lettera nella griglia.
Ogni indizio ha un costo, e questo è rappresentato dalle lampadine: ogni lampadina infatti permette al giocatore di avere un aiuto nel risolvimento di un quesito, e queste possono essere acquistate con soldi reali oppure possono esser ottenute aumentando il proprio livello d’esperienza, che si supera rispondendo correttamente ad ogni quesito proposto dal gioco.
In alternativa, guardando i video pubblicitari si potranno ottenere diverse lampadine, ma questo metodo vale soltanto per una volta al giorno.
I livelli
Ogni livello richiede il completamento di un certo numero di domande: ad esempio, per sbloccare il secondo livello, il giocatore dovrà indovinare quattordici marche della cartella precedente, per aprire la terza serie di sfide bisogna rispondere a quaranta domande e così via. Infine, bisogna parlare degli amici: questi possono essere invitati e tante sfide su chi indovina più brand potranno essere effettuate.
Il gioco dei loghi o dei brand è quindi approdato su Facebook: il giocatore potrà divertirsi e mostrare al mondo intero di essere un vero esperto nel riconoscerle tutte.
Gioca a Logo Game su Facebook o su Android
Le soluzioni
Per le soluzioni rimandiamo a questa nostra pagina, in cui vi sono tantissimi loghi, svelati in occasione del primissimo gioco del genere uscito più di 2 anni fa per Android e iOS, sicuramente troverete anche quello che state cercando, se proprio non c’è segnalatecelo nei commenti e lo scoveremo noi per voi, buon divertimento! 😉
Commenta!