Ogni tanto tornare sull’argomento mafia non ci fa male. Qui se ne parla dal punto di vista ludico, quindi state pur tranquilli 🙂 In ogni caso questo genere di divertimenti, insieme a quelli navali, vanno per la maggiore all’interno della rete. I browser game incentrati sulla mafia sono sempre piacevoli e i maschietti li intraprendono molto volentieri, forse perché qui possono sentirsi molto più forti rispetto alla realtà.
A parte gli scherzi, Mafia Kings è un browser game di questo tipo, gratuito e giocabile via web. L’argomento, come ho già anticipato è quello della mafia e l’obiettivo di ciascun personaggio è quello di diventare il gangster più famoso della terra e uccidere chi si oppone al suo potere. Tutto ciò per diventare alla fine dei giochi, il DON a cui si fa riferimento e che ha la sapienza di dire se una cosa va bene oppure no.
Per arrivare a toccare l’apice del successo, si dovranno intrattenere allenamenti molto duri, per aumentare la forza, la difesa e la velocità. Queste sono le tre caratteristiche importanti che si devono tenere sott’occhio e che potranno condurre il mafioso ad una realtà ricca e piena di soddisfazioni.
Per salire di livello è necessario saper guadagnare denaro utile per i propri affari. Per vivere nel lusso e godere di una bella vita, si possono commettere crimini. Questi sono il miglior modo, e anche il più veloce, per ottenere agevolazioni e salire i gradini verso la vetta dove è posta la figura del gangster.
Inizialmente, si avrà a che fare con crimini semplici che richiederanno solamente piccoli punti di coraggio personale. Se nell’affrontare qualcun’altro si perderà, non ti preoccupatevi. Passerete per la prigione e dovrete scontare la pena per qualche giorno. Poi insieme agli altri gangster potrete riacquistare i punti esperienza e così tornare al punto in cui vi eravate fermati.
Le rapine sono la parte centrale di tutto il gioco. Arrivati al livello 6 avrete la possibilità di rapinare qualcuno che ha alla mano dei soldi, un mucchio di soldi. Prima di rapinarlo però assicuratevi che sia un avversario e non un amico, perché potrebbe ritorcersi contro. Così potete farlo spiare e conoscere ogni sua mossa. Ricordate anche che i livelli di velocità e di energia devono essere superiori all’avversario, altrimenti non si potranno affrontare le prove.
Nella sezione della City, si possono controllare spostamenti e ogni novità in previsione. Qui ci si può rendere contro di come è messa la situazione generale e così capire come muoversi. Qui troverete anche la lista delle cose da fare in giornata, come ottenere denaro, oppure fare le puntate alla Roulette Russa e molto altro ancora.
Questi che vi ho riassunto sono i piccoli passi da intraprendere all’interno di Mafia Kings. Vi consiglio, inoltre di seguire il tutorial appena effettuata la registrazione. Vi aiuterà a fare i primi passi all’interno del gioco.
Mafia Kings è in lingua inglese e non ha ancora la traduzione in italiano. Ma questo non è un problema, dopo tutto anche altri giochi di mafia che abbiamo recensito, come Gangster Game hanno solo la versione in inglese.
Buon divertimento!
Commenta!