Dopo Pirate Galaxy, Slapshot e Fiesta Online ecco che vi propongo un altro interessante game sviluppato dalla software house Gamigo. Si tratta di Neo Steam, un MMORPG gratuito costruito in una realtà 3D e molto fantasiosa, come il genere di questa casa di giochi vuole proprio all’interno delle sue creazioni.
Neo Steam porta ogni giocatore ad impersonare un personaggio manga presente in un mondo dove l’energia e l’elettricità non esistono ancora, ma tutto viene mosso dal potere dei cosiddetti neosteam. Questi non sono altro che una risorsa importante per il territorio in cui si svolge il gioco, ma anche uno strumento necessario per la sopravvivenza dell’avatar.
Per giocare è obbligatoria l’iscrizione. Creato il proprio account si dovrà procedere con il download del client di gioco dal sito ufficiale. I primi passi serviranno per ambientarsi in queste terre lontane e oscure, dove chiunque si può incontrare, anche i nemici più infami.
Una delle scelte importanti e fondamentali richieste è quella della razza. Ne esistono ben sette distribuite nelle diverse nazioni presenti all’interno del pianeta. Puoi essere un umano, oppure un elfo, un pom o altri divertenti figure. Oltre alla razza dovrai decidere anche il lavoro da svolgere, come si richiede normalmente in tutti gli MMORPG che esistono sulla faccia di internet. Puoi diventare un lottatore, un mago o vestire i panni di un furfante simpatico.
Per ottenere punti e accrescere l’esperienza personale si dovranno superare le quest messe a punto dal sistema interno. Come ricompense il più delle volte si hanno le scatole di neosteam, quindi più ne superi, più sarà alto il tuo livello di skill.
Si sa in questo tipo di giochi l’importante è entrare all’interno della comunità virtuale e cimentarsi. L’unico che può far valere il proprio onore sei solamente tu, quindi dacci dentro e affronta il fantastico mondo di Neo Steam perché puoi rimanere elettrizzato dall’entusiasmo 😀
Il gioco come ho anticipato è gratuito, non si devono sostenere pagamenti o cose varie. Vai pur tranquillo! L’unico neo è che le lingue a disposizione sono l’inglese e il tedesco, quindi niente italiano al momento!
Prossimamente Gamigo metterà online un nuovo gioco dal nome Legends Of Qin, un MMORPG ambientato in Cina. Per sapere gli svolgimenti futuri e la messa online, torna a trovarci… ce ne saranno delle belle da dire!
Intanto prova Neo Steam 😉
Commenta!