Due stecche, sette palle rosse, sette gialle, una nera, una bianca, un tavolo verde e due giocatori agguerriti: non si tratta dell’inizio di un libro o la lista di una strana spesa, ma bensì l’elenco degli elementi presenti nel nuovissimo gioco di Facebook, ovvero Pool Battle Live.
Tutti contro tutti
Che differenza sostanziale vi è tra gli altri giochi di biliardo e Pool Battle?
Semplicemente la parola live, che racchiude il vero cuore del gioco: dopo aver accettato le condizioni di condivisione sul social network, il giocatore si ritroverà contro tantissimi altri utenti di Facebook, amici e non, pronti a darsi battaglia e portarsi a casa le preziose monete della scommessa.
Il gioco su Facebook dunque permette a centinaia di giocatori di sfidarsi e di potersi divertire e gioire nel momento in cui l’ultima palla presente sul tavolo verde, ovvero quella palla nera, viene messa in buca e si porta a casa la piccola somma di denaro, ovviamente virtuale, scommessa nel gioco.
Il gioco di Pool Battle Live
Come si gioca a Pool Battle Live? Bisogna semplicemente scegliere quanto scommettere, ovvero zero monete, vincendone venticinque oppure scommetterne cinquanta, vincendone novanta ed attendere che il proprio avversario si colleghi: su questo gioco dunque non vi sono partite contro il computer, ma solo ed esclusivamente contro tantissimi altri giocatori.
Dopo essersi collegati, uno dei due spaccherà la piramide delle quindici palle colorate: per poter colpire le palle bisogna prendere bene la mira, spostando la stecca muovendo il mouse e calibrare la forza, semplicemente cliccando il tasto sinistro del mouse e spostandolo indietro. Maggiore sarà lo spostamento del mouse, maggiore sarà la potenza della palla bianca: una volta che le palle vengono colpite, e la piramide spezzata, la prima palla colorata che entrerà in buca rappresenterà il colore di gioco di un giocatore, ovvero il colore delle palle che deve esser mandata in buca dal giocatore, mentre l’altro colore sarà dell’avversario.
Piccole regole
Ci sono delle piccole regole per poter giocare bene a Pool Battle Live: la prima consiste nel colpire sempre le palle del proprio colore, in quanto colpendo quelle dell’avversario, inevitabilmente si passerà il gioco proprio ad esso.
Lo stesso accade nel caso in cui non si mandi in buca una palla del proprio colore, ed allo stesso tempo bisogna evitare si di mandare in buca la palla bianca, in quanto questo permetterà all’avversario di posizionarla dove vuole durante il suo turno e quella nera prima che tutte le palle del proprio colore vengano imbucate.
Per vincere, dopo averle eliminate tutte, bisogna imbucare la palla nera nella buca indicata dal gioco: in caso contrario, il gioco passerà all’avversario.
Sonoro, grafica e game play
Il comporto sono e grafico sono ottimamente realizzati: semplici suoni quando le palle vengono colpite e grafica semplice rendono il gioco divertente da provare, ed il fatto che si vincono monete virtuali, che possono esser investite nell’acquisto di nuove stecche, ed il potersi confrontare con tanti giocatori diversi rende Pool Battle Live un giochino ottimamente realizzato. Il game play è infinito, dato che gli avversari non termineranno mai.
Un gioco sportivo molto semplice in grado di regalare tantissime ore di divertimento ai giocatori.
24/09/2014 – Il gioco sembra sia stato chiuso, chi abbia ulteriori informazioni scriva nei commenti, grazie.
Commenta!