Se sei un appassionato di giochi di ruolo, non puoi farti mancare Hammerfall. Si tratta di una risorsa ludica interamente costruita all’interno di Facebook. La realtà RPG è quindi arrivata a grande richiesta anche qua, dopo giochi di tutti i generi e tipi, già entrati a far parte di questo social network.
In particolare questa applicazione è un modo diverso di giocare ai role playing game, nati come giochi in scatola e divenuti poi negli ultimi anni dei veri e propri successi online, come World Of Warcraft.
Ma parliamo di Hammerfall. Per giocare è necessario avere un account all’interno di Facebook. Dopo essersi registrati basterà entrare nell’applicazione e iniziare il gioco in tutta semplicità.
Ciò che si è tenuti a fare è superare le missioni che vengono proposte dagli NPC del sistema interno. Quindi recandoti nella pagina “Quest“, incontrerai tutti i personaggi non giocanti che ti aiuteranno e ti indirizzeranno tra gli ostacoli presenti nel gioco stesso.
Ci sarà Wallace, il soldato, oppure Sergeant Renald il tuo migliore amico e molti altri ancora. Loro ti diranno cosa fare e cosa recuperare per superare diverse missioni.
Se lo desideri puoi anche creare la tua gilda personale, invitando a giocare i tuoi contatti e così formare alleanze con le quali poter affrontare al meglio la vita su Hammerfall.
Puoi controllare in ogni momento il tuo stato, a che livello sei arrivato, quanti punti esperienza hai ottenuto, quanta energia ti è rimasta e quanta salute. Per migliorare la situazione puoi recarti all’interno dello “Store“, dove puoi rifocillarti e allietare la tua persona.
Insomma, un gioco da provare. Forse non sarà per tutti gli utenti Facebook, ma sono sicura che i più esperti al genere RPG non si tireranno indietro. Unico neo è che è totalmente in inglese, ma non prendiamolo come un difetto, può essere un modo veloce e divertente per imparare questa lingua così diffusa.
Buona fortuna con Hammerfall!
Commenta!