100 Doors 2 è il nuovo escape game della MPI Games ed è il seguito di 100 doors, scopo del gioco è come sempre per questo genere quello di uscire dalle varie stanze risolvendo gli enigmi proposti. Ecco le soluzioni del gioco:
SOLUZIONE LIVELLO 1
Cliccare sui pulsanti alla sinistra della porta per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 2
Inclinare il telefono per spostare la palla argentata e premere con essa i 2 pulsanti a terra collegati con i 2 bottoni ai lati della porta.
SOLUZIONE LIVELLO 3
Scuotere il telefono per fare cadere la porta ed uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 4
Il codice da digitare seguendo la freccia è: 5127
SOLUZIONE LIVELLO 5
Raccogliere la leva a terra, posizionarla sul pannello di sinistra e sollevarla per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 6
Raccogliere il coltello ed usarlo sulla corda per fare cadere la scatola e trovare la chiave per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 7
Contate i colori e ordinateli secondo lo schema sopra la porta, troverete quindi il codice: 3617per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 8
Inclinare il telefono verso destra per fare scorrere le due aste, bloccate le due aste cliccando sui 2 perni, fate la stessa cosa a sinistra per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 9
Premete 2 dita sulle due impronte digitali ed attendete l’apertura della porta (che avverrà dopo un giro completo di lancette)
SOLUZIONE 100 Doors 2 LIVELLO 10
Premere il pulsante FIRE e seguire i raggi laser, poi cliccare sui punti toccati dal raggio laser nella stessa sequenza, nell’immagine sotto abbiamo numerato i passaggi:
SOLUZIONE LIVELLO 11
Cliccate sulle ruote nell’ordine numerico indicato in foto:
SOLUZIONE LIVELLO 12
Inclina il telefono verso sinistra per fare uscire il piede di porco. Raccoglilo ed usalo sulle assi di legno per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 13
Raccogliere i ceppi di legno ed inserirli nella stufa. Chiudere lo sportello e cliccare sulla ruota per scoprire il pulsante verde per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 14
Raccogliere la pinza ed usarla sul lucchetto di destra. Aprire il pannello e cliccare sul pulsante per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 15
Seguendo i numeri e le frecce spostate le porte in diverse direzioni, ecco la giusta sequenza:
parte sinistra della porta a sinistra;
parte destra della porta a sinistra;
parte sinistra della porta in basso;
parte sinistra della porta a destra;
parte destra della porta in basso;
parte sinistra della porta in alto;
parte destra della porta in basso;
parte destra della porta a destra.
SOLUZIONE LIVELLO 16
Digitate solo le lettere K-E-Y
SOLUZIONE 100 LIVELLO 17
Posizionate, muovendo il telefono, la palla sulla pozzanghera verde e mantenete la posizione fino all’apertura della porta.
SOLUZIONE LIVELLO 18
Cliccate sui pesi un numero di volte come in foto:
SOLUZIONE LIVELLO 19
Osservando il movimento delle mosche nella sequenza indicata dal foglietto con la freccia digitate il codice 4643 ed invio per uscire.
SOLUZIONE 100 Doors 2 LIVELLO 20
Quante ruote ci sono? ecco il codice: 0422 ed invio per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 21
Raccogliere il bastoncino bianco e rosso sotto l’albero. Spostare i 2 pacchi di regali trascinando il dito e raccogliere gli altri 2 bastoncini. Scuotere il telefono per fare cadere il cappello di babbo natale e prendere il bastoncino che era sotto.
Prendere il bastoncino nell’angolo destro della porta.
Spostare infine il pacco giallo che sbuca alla sinistra dello schermo e raccogliere il bastoncino gigante. Ora mettere tutti i bastoncini nello spazio sulla porta dove c’è scritto CANDIES per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 22
Raccogliere la lampadina a terra e posizionarla in alto a destra per illuminare la stanza.
Raccogliere il piede di porco ed usarlo sulla porta per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 23
Premere il pulsante start per vedere scorrere varie macchinine in basso, contate le macchine di diversi colori e mettete il codice in ordine come il semaforo (ROSSE-GIALLE-VERDI), ecco il codice: 243.
SOLUZIONE LIVELLO 24
Raccogliere il bastone di legno ed usarlo sul bastoncino a terra per ottenere una scopa.
Raccogliere la scopa ed usarla sul panno bianco sotto la pozzanghera.
Ora usare la scopa sulla pozzanghera per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 25
Contate i libri nelle varie posizioni e mettete quindi il codice 10512 per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 26
Siate rapidi a prendere il topolino quando lo vedete sbucare fuori da buco.
Mettetelo nella ruota di destra per caricare la batteria ed uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 27
Premete contemporaneamente i 2 pulsanti in alto (1 nella foto) poi contemporaneamente i penultimi pulsanti dall’alto (2 in foto):
SOLUZIONE LIVELLO 28
Scuotere il telefono per fare cadere l’ascia, raccoglierla.
Prendere l’oggetto supra la cassa di sinistra.
Usare l’ascia sulla cassa grande di sinistra più volte per aprirla e prendere il sacchetto con i fili.
Usare il sacchetto al centro della porta, poi usare l’oggetto detonatore raccolto prima sulla bomba piazzata sulla porta per distruggerla.
SOLUZIONE LIVELLO 29
Trascinare il peso nero sopra la cassa bianca e lasciarlo cadere, spostare i rottami e raccogliere la chiave da usare sulla serratura per uscire.
SOLUZIONE 100 Doors 2 LIVELLO 30
Raccogliere la spina a terra ed usarla sul filo penzolante poi attaccarla alla presa.
Contare le varie accensioni della luce per trovare il codice: 32415 per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 31
L’indizio è rappresentato dalla piramide a terra.
Dovete contare quanti triangoli sono presenti nelle bandiere in alto.
Inserite quindi il codice: 0841 per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 32
Livello un po’ complicato.
Dovete spostare le tre ruote per posizionarle come in foto o addirittura più allineate.
Per spostare il cerchio esterno dovrete premere il cerchio piccolo interno (a volte nella spaccatura), più tenete premuto più il cerchio esterno girerà.
Per spostare il cerchio giallo centrale dovrete cliccare il cerchio blu esterno.
Per spostare il cerchio verde interno cliccare sul cerchio giallo.
Una volta raggiunta la figura in foto cliccare sul laser in basso per distruggere i cerchi ed uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 33
La sequenza corretta è: cavallo, torre, alfiere, pedina (ottenuto guardando le mosse sulla scacchiera sul pavimento, cliccando come primo oggetto la torre).
SOLUZIONE LIVELLO 34
Posizionare le assi come in foto (cliccando a destra e sinistra sui pistoni). Poi cliccare contemporaneamente i 2 pulsanti rossi per farli cadere ed aprire la porta cliccando sul pulsante rosso di destra:
SOLUZIONE LIVELLO 35
Raccogliere la pala.
Cliccare sull’irrigatore per fare comparire l’arcobaleno.
Scavare alla base dell’arcobaleno per trovare la pentola d’oro.
Raccogliere la moneta dal pentolone ed usarla sulla fessura sulla destra della porta per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 36
A=11 perchè ipotizzate una griglia, A è esattamente nella prima riga e prima colonna.
X è nella 4 colonna e 6 riga quindi =46.
Seguite questo ragionamento per trovare le lettere sopra la porta.
Ecco il codice: 75784649.
SOLUZIONE LIVELLO 37
Raccogliere i 2 secchi di vernice ed inserirli nell’imbuto.
Poi inclinare il telefono a destra per raccogliere ed inserire un altro secchio di vernice.
Poi inclinare il telefono a sinistra per raccogliere ed inserire un altro secchio di vernice.
Ora il tubo è riempito di vernice, osservate i colori sui quadrati, quindi cliccate sui quadrati colorati in quest’ordine:
SOLUZIONE LIVELLO 38
Raccogliere la boccetta d’olio azzurra e la chiave inglese grigia.
Usare la chiave inglese sulla ruota rossa a sinistra per svitare e prendere un bullone.
Usare l’olio sul buco lasciato dal bullone, reinserire il bullone e avvitare con la chiave inglese.
Ruotare il dito sulla ruota rossa (oppure cliccare e tenere premuto il dito senza ruotare) per farla girare ed uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 39
Cliccare 2 volte sulle ruote da A a D e notare durante le rotazioni lo schema in alto che punterà a dei numeri, digitate il codice: 1536.
SOLUZIONE 100 Doors 2 LIVELLO 40
Aprite l’armadietto e prendete le pillole.
Mettete le pillole nella ciotola.
Aprite il frigo a destra e raccogliete le salsicce. Mettetele nella ciotola. Cane KO. Uscite.
SOLUZIONE LIVELLO 41
Spostare i tasselli per ordinarli dall’1 al 15 (il livello cambia sempre, non è mai lo stesso purtroppo).
SOLUZIONE LIVELLO 42
Trascinare la gemma verde sopra la colonna di sinistra, stando attendi a non toccare i laser, quando sarà sopra la colonna (in alto) lasciate il dito per farla cadere, la colonna si abbasserà e voi potrete uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 43
Dovrete fare 14 mosse di bussola per arrivare dal punto A al punto B (seguendo i mattoni). Ecco le mosse:
freccia blu:
nord poi premete il centro della bussola,
ovest poi centro,
nord poi centro,
ovest poi centro,
nord poi centro,
est poi centro,
nord poi centro,
ovest poi centro,
nord poi centro.
SOLUZIONE LIVELLO 44
Scuotere il telefono per fare cadere il cacciavite, raccoglilo.
Apri il pannello elettrico di destra e con il cacciavite taglia il filo.
Ora sfila a destra la barra sulla porta per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 45
Premere più volte sul 4 per sollevare la scatola e prelevare la pila verde.
Inserire la pila sul robot e osservare i numeri.
Spostare il robot ed inserire il codice 5134 per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 46
Aprire il mobile in basso e prendere il pezzo del proiettore.
Mettere la ruota sul proiettore. Abbassare il poster di sinistra e premere il pulsante.
Premere nuovamente il pulsante rosso e digitare il codice 5137 per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 47
Prendere l’estintore. Aprire il frigo in basso e prendere la chiave ghiacciata.
Mettere la chiave ghiacciata sul fornello per scaldarla ed eliminare il ghiaccio.
Ora usare l’estintore sulla chiave infuocata, prenderla ed uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 48
Prendere un sasso in basso e trascinarlo sulla fionda.
Mirare ad uno dei vasi e lasciare per lanciare.
In un vaso rotto troverete la chiave per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 49
Raccogliere la sega e le pinze.
Usare la sega sul tubo giallo per staccarne un pezzo, usare le pinze sul tubo staccato per trasformarlo in uncino, usare nuovamente la sega per prendere l’uncino (cadrà a terra).
Usare l’uncino sulla matassa di corda a sinistra.
Cliccare sul pulsante della porta per aprirla, l’uscita è lontana.
La porta oscilla su e giu, cliccate, selezionando la corda ad uncino, sull’angolo destro in alto della porta galleggiante per avvicinarla ed uscire.
Potrebbe volerci un pochino, provate e riprovate.
SOLUZIONE 100 Doors 2 LIVELLO 50
La freccia nera punta sul simbolo +. Spostate il cerchio di sinistra su A e su B ed in questo caso fate la somma (7+2=9).
Cliccando sulla freccia bianca alla sinistra della porta, sposterete la freccia nera in alto. Ripetete tali operazioni anche con il X ed il – per ottenere il codice 9123 per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 51
Livello risolto grazie all’aiuto di 2 utenti, Golden e Fabio (anzi la ragazza di Fabio), che ringraziamo, ecco la soluzione da loro proposta:
contare i listelli sopra la porta, delimitati dalle linee nere (16) e digitare 1625, la porta si aprirá.
SOLUZIONE LIVELLO 52
Risolvete il classico gioco di campo minato. Se scoprendo una casella sulla porta trovate ad esempio il numero 1 significa che in una casella vicina c’è una bomba. Scoprite tutte le caselle senza trovare le bombe per uscire, lo schema è indicato in foto:
SOLUZIONE LIVELLO 53
Cliccare sul pavimento difronte la porta per abbassare il pavimento e trovare un triangolo azzurro. Posizionare il triangolo sopra la colonna di destra per visualizzare le forme.
Dovrete ricreare le forme che vedete sul muro nella colonna, cliccando su di esse per uscire, come in foto:
SOLUZIONE LIVELLO 54
Dovrete fare in modo che le 2 onde sopra la porta si sovrappongano per farlo seguite questi passaggi:
premete il pulsante di sinistra 6 volte
premete il pulsante di destra 5 volte
SOLUZIONE LIVELLO 55
Raccogliete il pezzettino bianco a terra e posizionatelo nel riquadro di destra per prelevare un pò di rosso.
Riprendetelo ed usatelo sui cristalli blu per staccarne un pezzo.
Prendetelo e posizionatelo nel riquadro di destra per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 56
Cliccare più volte e contemporaneamente sulle 2 ventole in alto, poi quando le pale gireranno veloci, cliccare più volte e contemporaneamente sulle 2 pale in basso per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 57
Raccogliere il bastone (tizzone) da camino ed usarlo sul cubo bianco per distruggerlo.
Raccogliere i pezzi del cubo ed usarli sul secchio di destra.
Raccogliere il secchio ed usarlo sul camino per spegnere il fuoco ed attendere l’arrivo di Babbo Natale che vi consegnerà un pacco regalo.
Tappateci per trovare la chiave per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 58
Raccogliere i 2 mattoni in primo piano. Usare un mattone sul soldato e poi velocemente cliccate sull’armadio di destra per aprirlo e prendere la chiave.
Ora, visto che il soldato si è rigirato, usate su di lui un altro mattone poi la chiave sulla porta per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 59
Cliccate sulla leva per fare partire il carrello.
Cliccate nuovamente sulla leva per fare tornare il carrello con un piccone, raccoglietelo.
Con il piccone cliccate più volte sulle gemme blu per metterle tutte e 3 sul carrello.
Fate nuovamente partire il carrello con le gemme e richiamatelo indietro sempre con la leva, vi porterà la chiave per uscire (per usare la chiave sulla porta dovrete spostare il carrello).
SOLUZIONE 100 Doors 2 LIVELLO 60
Cliccate ripetutamente sulla lapide di destra per creare una frattura sul terreno.
Cliccate ripetutamente sulla lapide di sinistra per vedere uscire la mano di uno zombie con il pannello codice.
Il codice sarà l’unione delle 2 date sulle lapidi, esattamente gli anni di vita dei due defunti, eccolo: 3381.
SOLUZIONE LIVELLO 61
Prendere la spada da terra. Poi muovere l’altra spada infilzata nella roccia a destra e a sinistra, sfilarla. Usare tutte le due spade sul vaso per romperlo. Prendere la chiave e usarla per aprire la porta.
SOLUZIONE LIVELLO 62
Trascinare con il dito il pezzo di roccia sul terreno verso sinistra fino a quando non si blocca. Inclinare il telefono verso sinistra e apparirà un teschio. Prendere il teschio e posizionarlo sopra la croce d’argento sulla sinistra. Ora trascinare il cranio a destra a sinistra e si apriranno due caselle sul muro una a destra e una a sinistra. Trascinare le barre verso l’esterno per liberare i pulsanti rossi, cliccare sui due pulsanti e la porta si aprirà.
SOLUZIONE LIVELLO 63
Muovere lo scudo a destra e sinistra fino a farlo cadere, raccoglierlo ed usarlo sopra lo spunzone di sinistra, sotto la leva.
Ora abbassare la leva.
Scuotere il telefono per fare cadere l’armatura, raccogliere l’elmo a terra e posizionarlo a destra supra il palo.
Trascinare l’elmo verso il basso per aprire la porta.
SOLUZIONE LIVELLO 64
Aprire l’armadietto e prendere il rotolo di nastro adesivo.
Inclinate il telefono verso destra per fare rovesciare il bidone.
Usare il nastro sulla bomboletta e sul guanto, raccogliere il guanto e con esso cliccare sul pannello di sinistra per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 65
Raccogliere il cappio e posizionarlo in alto a destra.
Raccogliere i cocomeri.
Con un dito abbassare la corda e con l’altro posizionare un cocomero sotto la ghigliottina e rilasciare la corda per tagliare il cocomero a metà.
Ripetete tali operazioni fino all’ultimo cocomero, tagliatelo e troverete la chiave per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 66
Raccogliere il secchio, spostare il barile e raccogliere la pistola.
Usare la pistola per rompere un corno dello scheletro sopra la porta.
Raccogliete il corno a terra ed usateli nel riquadro viola alla destra della porta.
Appendeteci il secchio , raccogliete le 3 roccie e posizionatele dentro al secchio per aprire la porta.
SOLUZIONE LIVELLO 67
Raccogliete la scatola a terra e posizionatela sullo stereo, lo zombie inizierà a ballare.
Scuotete il telefono per fare cadere lo zombie ed uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 68
Raccogliere il piede di porco in basso.
Usarlo per eliminare i tre mostriciattoli (ache quello dietro la sedia).
SOLUZIONE LIVELLO 69
Raccogliere il palloncino sgonfio blu a terra e posizionarlo nel cilindro di Helium, cliccare sul palloncino per gonfiarlo.
Raccogliere dentro la cassa di sinistra l’amo e il filo.
Usare il filo sul palloncino poi l’amo.
Spostare il palloncino sopra il buco nero sul pavimento, abbassare il palloncino con l’amo come per pescare, tirate su il palloncino, avete pescato le chiavi per uscire!
SOLUZIONE 100 Doors 2 LIVELLO 70
Premere sul pulsante on/off sul muro per sollevare la scatola.
Spostare il carrello sotto la scatola e premere il pulsante on/off per fare cadere la scatola sul carrello.
Premere il pulsante rosso in basso a destra.
Spostare il carrello tutto a destra e premere sul pulsante on/off per fare salire il contenuto della scatola (un’altra scatola).
Spostare il carrello a sinistra e premere il pulsante on/off per fare cadere la scatola, che si romperà facendo uscire la chiave della porta.
SOLUZIONE LIVELLO 71
Raccogliere il fucile e con esso selezionato sparate alle papere in volo (è solo un gioco, a nessuna papera reale verrà torto un capello per fortuna), la papera verrà fieramente presa dal cane segugio.
Ripetete questa operazione 8 volte per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 72
Abbassare tutte le roccie a terra da sinistra a destra per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 73
Premere sul mappamondo per prendere il telescopio.
Usare il telescopio sui 3 pianeti in alto (tenendo premuto il dito) per scoprire un numero a pianeta, che daranno il codice 371 per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 74
Inclinare il telefono per direzionare la frutta che cade nella bocca del pacman.
Ripetete tale operazione con molta frutta fino all’apertura della porta.
SOLUZIONE LIVELLO 75
Raccogliere il cric in basso a destra ed usarlo sulla ruota anteriore destra dell’auto.
Scuotere il telefono per fare comparire un tubo argento raccoglierlo ed usarlo sul cric.
Aprite il bagagliaio della macchina e prendete la ruota, sollevate il cric ed inserite la ruota.
Riabbassate il cric, chiudete il bagagliaio e cliccate sul clic per toglierlo. La macchina partirà, e la porta si aprirà!!!
SOLUZIONE LIVELLO 76
Cliccare sul numero 2 per visualizzare un’altra schermata. Cliccare sul 3. Raccogliere la cassetta degli attrezzi e il neon. Cliccare sul 2. Aprire con la cassetta degli attrezzi il pannello in alto a sinistra (con la luce spenta) e poi posizionare il neon e richiudere il pannello (plafoniera). Cliccare sul 3 e tirare la leva rossa. Tornare sul 2 e raccogliere il piede di porco in basso a sinistra. Andare nella schermata 1 ed usare ripetutamente il piede di porco sul muro per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 77
Con la palla di cannone in basso a destra sfregare ripetutamente l’oggetto bianco in basso al centro (lucchetto) per fare uscire scintille fino a rompere il lucchetto. Ora cliccate sulla grata in basso per aprirla, uscirà un forziere che intrappolerà il fantasma che lascerà cadere la chiave per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 78
Per portare la pallina in alto a sinistra dovete seguire questi passi.
schermata rossa pallina a destra 2 volte.
schermata verde pallina a destra 2 volte.
schermata rossa pallina su 2 volte.
schermata blu pallina a sinistra 2 volte.
schermata rossa pallina su 2 volte.
schermata verde pallina a destra 2 volte.
SOLUZIONE LIVELLO 79
Raccogliere il panno bianco in basso a sinistra. Spostare la borsa ai piedi dello scheletro a sinistra e raccogliere la scatola di fiammiferi. Staccare il braccio sinistro dello scheletro e usare il panno su di esso.
Scuotere il telefono per fare cadere una bottiglia di liquido infiammabile. Usare la bottiglia sul braccio staccato con il panno ed accendere il panno con i fiammiferi. Usare il fuoco per eliminare la ragnatela sul pannello blu per uscire.
SOLUZIONE 100 Doors 2 LIVELLO 80
Raccogliere la pala ed usarla sul carbone a sinistra. Aprire il portello a destra e mettere il carbone dentro. Girare la ruota rossa per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 81
Raccogliere la chiave inglese in basso a sinistra ed usarla sulla testa del robot. Cliccare sulla leva rossa a destra per romperla. Spostare il robot a sinistra per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 82
Cliccare sul pulsante rosso in basso a destra per fermare la ventola. Raccogliere il pezzo del rubinetto in basso a sinistra. Usarlo sul lavandino di sinistra per fare uscire acqua calda che rilascerà vapore. Prendete nuovamente il pezzo di rubinetto e fate la stessa cosa sul rubinetto di sinistra. Cliccare sul pulsante rosso in basso a destra per far ripartire la ventola. Ora visualizzerete sugli specchi il codice 3167 per uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 83
Scuotere il telefono per fare cadere la pala blu. Usarla più volte, strisciando e staccando il dito, sulla montagna di neve per spalarla via ed uscire.
SOLUZIONE LIVELLO 84
Girare la ruota per aprire tutti gli scomparti, osservare i numeri e digitarli nel pannello che si trova nell’ultimo scoparto a destra, ecco il codice: 7853.
SOLUZIONE LIVELLO 85
Sfilare la spada da sotto l’uomo disteso e raccoglierla. Raccogliere anche la roccia in basso a sinistra.
Usare la pietra sull’orso poi più volte la spada per eliminarlo. L’uomo si alzerà e vi darà la chiave per uscire.
Altre soluzioni le trovate qui 😉
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