Pirate Galaxy è una creazione Gamigo. Questa software house è riuscita a mettere online molti giochi. Ognuno con un proprio percorso e una propria storia. In questo caso il tutto si svolge nello spazio, in un mondo lontano e intergalattico in cui poter divertirsi a giocare con gli amici di sempre.
Si tratta di un browser game spaziale che ti immerge nella realtà di Pirate Galaxy, portandoti ad affrontare una vita dura e piena di avventure. Come in qualunque gioco che si rispetti, ci devono essere nemici da combattere. In questo caso, si parla di Mantis, avversati temuti e combattivi che hanno conquistato molti dei pianeti esistenti.
Per riuscire a togliere potere a Mantis sarà necessario intraprendere missioni, insieme al proprio team e alla navicella spaziale che ti è stata affidata. Diversi sono gli oggetti che puoi reperire per il sostentamento. Innanzitutto per scalare la classifica del successo dovrai abbattere i Mantis. Inoltre, dovrai recuperare in giro per lo spazio le pillole di energia blu, fondamentali per il benessere.
Non solo queste, ma anche i cristalli di cronite, che non sono altro che la valuta di Pirate Galaxy, utile anche per commerciare all’interno del gioco. Puoi scambiarli con altre persone, per aumentare la tua esperienza.
I blueprints sono altri oggetti importanti da possedere. Questi contengono dettagli per riparare i sistemi interni, per avere nuove armi oppure per ricevere miglioramenti riguardo al pilotaggio della navicella.
Questi che ho elencato a grandi linee, sono i punti fondamentali del gioco. Detto ciò, non resta altro che cimentarsi in questa realtà galattica.
Per giocare basta avere un browser web installato sul proprio computer, come Mozilla Firefox o Internet Exlplorer. Se si ha una connessione lenta, Pirate Galaxy mette a disposizione un client di gioco da poter scaricare sul proprio PC.
Commenta!