Chi ha seguito la vasta epopea che la Rockstar Games ha dedicato a questo titolo saprà già tutto e di più su questo splendido gioco che ci ha accompagnato durante questi anni di divertimento frenetico su varie piattaforme, dalla versione PC alle varie per consolle.
La novità è che si avvicina l’uscita della nuova versione per Playstation 3 e Xbox 360 di Grand Theft Auto V seguita dall’apertura il primo Ottobre della versione online, naturalmente giocabile via consolle. Per il momento è stato diffusi solo qualche video disponibili anche sul sito ufficiale anche se è possibile preordinare una copia del gioco anche in varie versioni Deluxe.
Per quanto riguarda la versione online la Rockstar annuncia che Grand Theft Auto si presenterà con le medesime caratteristiche che hanno fatto grande la serie con l’elemento aggiunto delle emozioni in multiplayer. Quindi grande libertà di movimento e di azione, gameplay con missioni e un mondo di gioco dettagliatissimo con grafica tridimensionale mozzafiato.
In Grand Theft Auto Online sarà possibile interagire con gli altri giocatori per esempio cooperando in squadre per affrontare missioni davvero sporche, potremo inoltre formare gruppi per attività di vario genere. Inoltre è previsto un sistema di sviluppo e personalizzazione del personaggio davvero efficace.
Personaggio che, accumulando ricchezze, potrà acquistare proprietà, ottenere veicoli personalizzati, e crearsi una reputazione di gioco. Inoltre va aggiunto che il mondo di gioco sarà costantemente aggiornato dagli sviluppatori in modo da creare sempre nuove zone e nuove avventure.
Armi, veicoli di tutti i generi, ambienti dettagliati e missioni emozionanti hanno fatto di questo gioco un classico nel suo genere e sembra che questa nuova versione online debba migliorare tutto questo per renderlo ancora più giocabile e avvincente. L’accesso al gioco online sarà gratuito per i possessori di una copia di Grand Theft Auto V.
Non resta quindi che aspettare l’esordio atteso per il primo Ottobre! Qui di seguito il video ufficiale del gameplay della versione online, a presto!
Commenta!