Dopo il successo di Cover Orange quelli della FDG Entertainment hanno deciso di puntare sul sequel di questo popolarissimo puzzle game fisico riproponendo un’altro episodio per iPhone e iPad ricco di divertimento e azione. 4
Mi riferisco a Cover Orange 2 che sostanzialmente si presenta come in suo predecessore ma con l’aggiunta di qualche piccola novità che andrà certo ad aumentare l’appetibilità di un gioco già molto conosciuto. Protagonista del gioco sempre la nostra simpatica arancina che dovrà sfuggire alle malefiche “piogge acide” che puntualmente si riverseranno su ogni livello. Per chi non ha mai giocato a Cover Orange vi dirò che lo scopo del gioco è quello di trovare un riparo adatto alla nostra arancia prima dell’arrivo della pioggia.
Occorre quindi studiare un momento la schermata e gli oggetti che abbiamo a nostra disposizione per capire come utilizzarlo in modo che si possa formare un utile riparo alla nostra piccola arancia. Una volta che arriverà la nuvola malefica con il suo carico di pioggia se avremo sistemato bene le nostre arance esse rimarranno illese e potremo passare al livello successivo.
Occorre una certa rapidità per trovare tutti gli elementi di difesa che serviranno da “copertura” alle nostre arance. In base poi al tempo impiegato riceveremo da una a tre stelline utili per sbloccare ulteriori livelli e oggetti vari.
Questo secondo episodio si presenta con una grafica rinnovata ora compatibile con la risoluzione dei display Retina. Troviamo inoltre il supporto per iCloud e il Game Center.
Potremo inoltre personalizzare le nostre arance e giocare in ben 120 livelli tutti da scoprire! Il gioco non è gratuito ma lo troviamo al prezzo di 0,89€
Cover Orange 2 su App Store
VIDEO:
Commenta!