Zombie Invasion Escape, guida alla soluzione dell’avventura grafica

zombie invasion escapeE’ arrivata sugli schermi dei nostri dispositivi Android la nuova creatura degli Amphibius Developers. Si chiama Zombie Invasion Escape!

Altro non è che l’atteso sequel di Zombie Invasion T-Virus, l’avventura grafica in stile Horror che ci ha tenuti incollati ai piccoli schermi dei nostri cellulari.

Avremo anche qui a che fare con le malvagie orde di non-morti creati dall’azione di uno strano virus in grado di trasformare in zombie. Anche in questo secondo capitolo dovremo cercare di eliminare tutti gli zombie e superare i rompicapo proposti dal gioco.

Vestiremo gli insoliti panni di un ex soldato delle forze speciali intento a recuperare l’antivirus utile per fermare l’avanzata delle terribili creature della notte. Costituiremo quindi l’unica e fragile speranza per le sorti dell’umanità.

Attraverseremo diverse ambientazioni angosciose e piene zeppe di oggetti con cui interagire. Dovremo usare al meglio le nostre abilità per scoprire gli oggetti utili e, a seconda dei casi, combinarli tra loro per arrivare a risolvere gli intricati enigmi.

Ogni particolare in gioco non è lasciato al puro caso. Solo chi sarà un attento osservatore potrà uscire vivo dalle situazioni in cui ci troveremo. Zombie Invasion Escape  è un gioco interamente pervaso da un’atmosfera tesa e inquietante che cercherà in ogni momento di depistarci.

Ottimo il comparto grafico con ambientazioni dettagliate e realistiche, molto ben fatti gli zombie e azzeccati gli enigmi da risolvere. Un’avventura horror insomma in cui non mancheranno colpi di scena. Se avete problemi con la risoluzione del gioco non temete: pubblichiamo di seguito una utile guida con tutte le soluzioni! Mi raccomando usatela solo in casi di estrema necessità altrimenti vi rovinerete il divertimento! … Di seguito il link per scaricare il gioco gratuitamente su Google Play!

Zombie Invasion Escape  su Google Play

Soluzioni Zombie Invasion Escape

Raccogliere la pistola sopra la sedia bianca a sinistra.

Poi raccogliere la mazza sopra lo scaffale in legno a sinistra.

Usare il martello sulla parete di destra a sinistra della porta bianca, come indicato nell’immagine sotto. Raccogliere il foglio sul muro poi cliccare sul cestino per raccogliere un altro foglio di carta.

Usare nuovamente il martello per uccidere lo zombie presente nella stanza. Cliccare sul cadavere per ottenere una chiave. Usare la chiave appena presa per aprire la porta bianca sulla destra.

Entrare nella stanza, osservare sul tavolino il libro aperto e ricordarsi del numero telefonico scritto: 56382272.

Prendere il cavatappi nel mobile a sinistra del divano.

Ora spostarsi a sinistra nella stanza, aprire la porta entrare nella stanza e osservare lacassetta rossa a terra. Osservare nell’inventario il fogliettino preso in precedenza e muovere le leve verdi come indicato nel fogliettino. Vedere immagine sotto:

A questo punto prendere all’interno della scatola la maniglia di una porta.

Uscite dalla stanza, tornare dove avete ucciso lo zombie con la mazza, usare la maniglia sulla porta per aprirla. Entrate nella stanza, osservare sulla destra la libreria in basso, risolvere il puzzle come indicato nell’immagine.

Prendere all’interno del cofanetto i proiettili e una farfalla blu.

Usare più volte il martello sulla parete di mattoni a destra della scrivania per creare un varco sul muro. Entrate dentro e prendere l’attrezzo sullo scaffale a sinistra e uscire.

Spostarsi nel lato opposto della stanza, osservare la sedia bianca che è bloccata con dei bulloni a terra. Usare l’attrezzo appena preso per svitare i due bulloni. Cliccare sulla sedia per spostarla.

Entrare nella porta, vi troverete difronte uno zombie, unire nell’inventario i proiettili con la pistola e usarla per ucciderlo. Cliccare sullo zombie per prendere una moneta, poi prendere la scaletta e una farfalla bianca sullo scaffale a destra.

Ora uscire dalle stanze e tornare in quella dove c’è il camino, osservare il camino, posizionare le due farfalle che avete nell’inventario di fianco a quella già presente.  Prendere l’arma che comparirà.

Sempre nella stanza posizionare la scaletta nell’angolo a sinistra dove ci sono i mobili, salire sulla scala e prendere sopra il mobile la torcia. Riprendere la scaletta.

A questo punto tornate indietro nella stanza dove avevate demolito il muro di mattoni, entrare usare la torcia per fare luce, poi usare l’arma per uccidere lo zombie all’interno. Cliccare sullo zombie per raccogliere una moneta. Osservare la mensola davanti a voi e raccogliere il cacciavite e una chiave.

Uscire dalla stanza, osservare la valigetta sulla scrivania e usare la chiave per aprirla. Prendere la pistola e le munizioni al suo interno. Nell’inventario combinare i due oggetti insieme.

Tornare indietro e andare nella stanza dove c’era la valigetta rossa,  posizionare la scaletta sotto la grata, usare il cacciavite per svitare le viti e togliere la grata. Osservare dentro il cunicolo, usare la torcia sullo zombie e sparare con la pistola per ucciderlo.

Cliccare sullo zombie per ottenere l’ultima moneta. Prendere il puntatore laser e riprendere la scaletta.

Ora tornate nella stanza principale, a sinistra dell’uscita EXIT è presente un telefono, inserire le tre monete che avete nell’inventario nel telefono.

Comporre il numero che avevate visto nel libro: 56382272. Otterrete un pezzo di carta con scritto 23 = 11 = 86.

Andare nella stanza dove c’è il foro sul muro, entrare nel foro, usare la torcia per vedere, a destra sul muro è presente un pannello, cambiare i numeri in 23 = 11 = 86. Prendere ilfucile e la chiave.

Uscire dalla stanza, usare la chiave per aprire la gabbia e usare il fucile per uccidere lo zombie.

Cliccare sullo zombie per ottenere un pezzo di carta  con scritto: xx = 20 \ y = 60.

A questo punto tornare nella stanza dove c’è il camino, cliccare sul quadro sopra il camino per farlo cadere, scoprirete una cassaforte. Osservarla da vicino, usare il puntatore laser sul foglietto di carta in alto a sinistra della cassaforte che vi mostrerà:30RyLxxR10L.

Ora confrontare il pezzo di carta appena preso con la combinazione ottenuta, sostituire i valori numerici xx e y alla combinazione sopra: 30R – 60L – 20R – 10 L.

Usare la combinazione sopra per aprire la cassaforte. Suggerimento: muovere lentamente in modo da non superare il numero. Seguire questa sequenza:

Premere e tenere premuto il lato destro fino a quando si legge 30. Premere e tenere premuto il lato sinistro fino a quando si legge 60. Premere e tenere premuto il lato destro fino a quando si legge 20. Premere e tenere premuto il lato sinistro fino a quando si legge 10.

Prendere all’interno della cassaforte il blacklight.

Tornare nella stanza iniziale, osservare la radio nello scaffale, usare il cacciavite per svitare la mascherina della radio. Usare sempre il cacciavite per svitare il cerchio giallo a sinistra. Unire nell’inventario il cerchio giallo con l’attrezzo d’argento.

Andare dove era presente la sedia bianca che era stata ribaltata, a terra ci sono 4 fori, usare lo strumento d’argento sui 4 fori per ottenere 4 batterie.

Unire nell’inventario le 4 batteria con il blacklight per accenderlo. Utilizzarlo sulla scatola della pistola sopra la scrivania per scoprire il numero 71.

Tornare nella stanza e osservare sopra il mobile dove avete trovato la torcia, usare il blacklight e scoprirete il numero 24.

Sempre nella stessa stanza, osservare sopra il mobile la cassaforte di fianco ai sigari, inserire il codice 7124 per aprila. Prendere al suo interno una fiala.

Ora nell’inventario unire il cavatappi con la fiale, troverete un foglietto con scritto 2Y,R,3G,B.

Nella stanza osservare l’angolo tra il dipinto e il camino (sopra lo zombie morto), tenete premuto sul pulsante bianco a sinistra per 10 secondi fino a quando non si apre. Osservare la tastiera, utilizzate il blacklight su di essa e con la nota 2Y,R,3G,B trovate il codice:

2Y = 99
R = 1
3G = 666
B = 0

Inserire il codice: 9916660 e prendere la chiave al suo interno.

Usare la chiave per aprire il lucchetto della porta di uscita, uscite e fuggite.

Il gioco è terminato.

Articolo precedenteTank Fighter, scontri tra carri armati in multiplayer, su Facebook!
Articolo successivoHead Soccer è anche per Android!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments