Dalla Wooga una interessante novità per gli appassionati di giochi strategici, un gioco gratuito sulle pagine del nostro social di riferimento!
Il gioco in questione è Kingsbridge, una nuova esperienza che possiamo paragonare a tratti al recente Tower of Mystoria. Il gioco è ovviamente in stile “medievaleggiante” e ci riporta indietro nel tempo a quando scontri e tenzoni a suon di spade la facevano da padrone.
In qualità di sommo amministratore del regno dovremo appunto dedicarci alla gestione dello stesso. Pianificando difese, attacchi, costruendo edifici e gestendo al meglio le risorse e le missioni che man mano ci verranno affidate.
Molta attenzione in Kingsbridge è rivolta al lato degli scontri sul campo. Anche se i combattimenti verranno risolti in automatico, saremo sempre al centro dell’azione scegliendo le truppe da piazzare e le strategie utili per portare a termine nel migliore dei modi un attacco.
Non solo attacchi, ma anche tattiche difensive che ci permetteranno di preservare i nostri territori. Potremo quindi piazzare torri, barriere difensive, muri, fossati e mettere a guarda dei nostri confini ogni tipo di truppa che all’occorrenza si scaglierà contro il nemico.
Le prime missioni sono molto semplici e fungono principalmente da tutorial attraverso il quale impareremo a muoverci senza problemi attraverso le dinamiche di gioco più comuni.
Costruiremo poi da subito la nostra città, gestendo le risorse, i materiali e gli edifici. Ogni edificio ovviamente ha la sua utilità come le caserme che sfornano militari pronti a scendere in azione contro le truppe nemiche.
Kingsbridge si avvale di una grafica molto efficiente, colorata e intrigante tratteggiando in modo irriverenti i simpatici personaggi che incontreremo man mano nel gioco. Ottime le musiche e gli effetti che ben si amalgamano con il resto degli effetti.
Kingsbridge è un gioco per gli appassionati di gestionali o per chi vuole passare un po di tempo svagandosi su Facebook! Il consiglio quindi è quello di provarlo. Fatemi sapere… Buona fortuna!
Gioca a Kingsbridge su Facebook!
Commenta!