In un futuro quantomai prossimo potremo godere anche noi di un Game Center targato Google per i titoli Android? Da recenti scoperte e indiscrezioni sembrerebbe proprio di si.
L’ipotesi arriva dopo la scoperta di Android Police e pare che tra poco vedremo in azione un servizio molto simile a quello targato Apple con caratteristiche molto simili. Tutto questo trambusto è stato creato attorno all’applicazione MyGlass, sempre di Google, per gli occhialini Google Glass a breve mani degli sviluppatori. Essi hanno però erroneamente inserito tra i file di sistema dell’applicazione una cartella Games molto sospetta che sembra dare già un’idea di quello che verrà costruito a breve.
Tutto questo non stupisce affatto vista la ghiotta occasione che Google non ha ancora sfruttato, ovvero quella degli interessanti orizzonti aperti dal gaming via tablet e smartphone e dalle interessanti interazioni multiplayer che servizi come il Game Center di Apple offre già da qualche tempo.
A quanto si apprende a prima vista dai file in questione pare si stia sviluppando codice per gestire le feature multiplayer che permettono ai giocatori di sfidarsi in contemporanea. Trapelano anche le intenzioni di sviluppare un sistema di chat in-game così come classifiche online e obiettivi sbloccabili (achievement).
Per il momento però nulla si conosce di ufficiale in merito.
È comunque un dato di fatto ed un segnale di cambio di rotta che l’ultimo gioco lanciato su Google + risale al “lontanissimo” Ottobre 2012 …
Non resta che aspettare l’attesissimo Google I/O di maggio e ne sapremo sicuramente di più, e noi, ve lo racconteremo qui, su Fantagiochi.it 😉
Commenta!