Oggi amici di Fantagiochi vi segnalo un gioco che ha come tema la fattoria, non in termini gestionali alla Farmville, ma trattasi di un puzzle game colorato e divertente su Facebook!
La King.com, produttore della famigerata serie “Saga”, prosegue con l’ennesimo capitolo dedicato ai puzzle game per tutti!
Il gioco in questione è Farm Heroes Saga. Parlando di giochi dello stesso calibro possiamo citare Candy Crush Saga, Bubble Witch Saga, Bubble Epic e il recente Papa Pear Saga; tutti titoli che hanno riscuotono un certo successo tra gli utenti sempre assetati di novità di Facebook.
A dire il vero Farm Heroes Saga ha molto in comune con tantissimi giochi che ripropongono il tema delle accoppiate di colori. Qui tutto viene riproposto in chiave “fattoria” con un appeal però davvero efficace.
I simpatici personaggi animali sono caratterizzati davvero al meglio e in maniera accattivante. Scopo del gioco è quello di terminare i livelli terminando le quest proposte. Gli obiettivi, ovviamente, sono quelli di raccogliere un certo numero di colture in un numero determinato di mosse. Se falliremo potremo in ogni caso ricominciare.
Ogni livello è una tappa del magnifico percorso tra le tante fattorie che caratterizzano il simpatico tour. Dovremo viaggiare attraverso campi coltivati e fattorie amiche cercando sempre di tenere ben lontano la temibile puzzola, nostra antagonista, che cercherà di metterci il bastone tra le ruote in ogni occasione.
Non ci sono limiti di tempo. E’ bene quindi calcolare ogni mossa in modo da non sprecarne e rimanere a secco. La grafica di Farm Heroes Saga è davvero pregevole, veloce ed efficace per un gioco su Facebook. Le musiche coinvolgenti e pienamente adatte al background di gioco. Il consiglio è quello di provare e poi di farci sapere il vostro parere.
Per giocare cliccate sul link di seguito e … Buon gioco a tutti!
Gioca a Farm Heroes Saga su Facebook!
PS Se siete bloccati senza speranza in un livello vi suggeriamo questo trucchetto per le mosse infinite, qui invece la nostra guida ai concetti fondamentali del gioco 😉
Commenta!