Magical Ride è un gioco semplice e immediato, ambientato nel fantastico mondo della magia dove una piccola strega dai capelli viola attraversa esotici scenari a cavallo della sua scopa. Il gioco, sulla scia di molti altri action games a scorrimento, ha una struttura molto semplice e intuitiva.
Premendo il pulsante sinistro del mouse si sposta il personaggio in senso verticale, unica azione possibile e necessaria per evitare gli innumerevoli ostacoli presenti nello scenario tra palle di fuoco e fantasmi che non vedono l’ora di mettere le proprie grinfie sulla povera streghetta.
Divertente la zucca infuocata degna di uno scenario da incubo in perfetto stile Hallowen o i fantasmini che si muovono con delle traiettorie imprevedibili e sono abbastanza insidiosi. Attenzione anche alle sfere di energia che non costituiscono mai un elemento neutro nello scenario, ma si muovono incrementando il livello di difficoltà. Di tanto in tanto una creatura leggendaria come un drago attraversa lo schermo, con l’intento di catturare il giocatore tra le sue fauci e interrompere il suo cammino, facendogli perdere vite preziose.
Sono poi presenti numerosi bonus, che se raccolti consentono di effettuare diversi tipi di trasformazioni tutte da scoprire tra cui quella in unicorno, magica creatura dotata di un salto veramente eccezionale.
Se verrete colpiti durante una di queste trasformazioni non verrete esclusi dal gioco, ma semplicemente ritornerete nella forma originaria e potrete proseguire il vostro cammino indisturbati. Colpendo gli appositi oggetti potrete anche ottenere il potere dell’invincibilità temporanea che, per un limitato periodo di tempo, vi metterà al sicuro contro possibili errori.
All’inizio del gioco vi verranno inoltre assegnate delle missioni e dei compiti che vi consentiranno di ottenere delle pozioni extra. Le missioni possono riguardare la raccolta di monete piccole o grandi, il passaggio attraverso un numero predefinito di ostacoli, la raccolta dei prismi di trasformazione o altro ancora.
Per racimolare delle vite extra è possibile chiedere aiuto agli amici o acquistare direttamnte dei diamanti allo shop al costo di pochi euro. La bontà di una partita si misura in funzione del numero di monete raccolte e della distanza percorsa, parametro in base al quale verranno poi stilate le classifiche con i vostri amici di Facebook.
Gradevole e accattivante la grafica, fumettosa e mai ripetitiva, ricca di colori accesi, ma mai fastidiosa. Discorso analogo va fatto sul piano musicale con un sottofondo che si sposa appieno con l’atmosfera idilliaca del gioco ed effetti sonori in linea con gli standard del genere.
Insomma si tratta di un videogioco veramente piacevole e non troppo impegnativo, da gustarsi soli o in compagnia in un momento di relax, magari alla fine di una faticosa giornata di lavoro.
Prova subito Magical Ride su Facebook
Commenta!