Quello che vi presentiamo oggi è un gioco molto semplice e divertente, prodotto e reso disponibile su Facebook dalla Tetris Online Inc, nota casa produttrice di videogiochi specializzata nel settore dei puzzle game. Il nome del gioco è Bubble Pop Battle e s’intona alla perfezione con quello che è il gameplay del gioco, dove avremo a che fare con le fantomatiche bolle multicolore in entusiasmanti duelli one on one da combattersi con i propri amici di facebook o contro gente totalmente sconosciuta selezionata appositamente dal programma.
Già dalle prime battute, la grafica fumettosa e stilizzata, ci fa capire come lo scopo del gioco sia quello di farci divertire senza ulteriori fronzoli. E tale scelta ben si sposa con lo stile della maggior parte dei prodotti del genere, che si differenziano dalle altre tipologie di giochi per l’immediatezza che li contraddistingue, sin dal capostipite della famiglia, Tetris, da cui la società produttrice trae il nome e che ha riscosso nel corso degli anni un enorme successo.
Accompagnati da una colonna sonora gradevole e mai fastidiosa, verremo proiettati in un fantastico mondo che sembrerebbe quasi essere uscito dal mondo delle favole. A dire la verità a primo impatto, la mappa di Bubble Pop Battle mi ha ricordato quella di Super Mario Party, uno dei primi giochi usciti per Super Nintendo dedicato alla saga del mitico Mario. I più fanatici e anzianotti di voi certo se lo ricorderanno.
Tornando al gioco vero e proprio, lo schermo di gioco viene diviso in due parti in modalità split screen. Sulla sinistra è collocata la vostra schermata di gioco, mentre sulla metà destra quella del vostro avversario.
Lo scopo del gioco è quello di allineare 3 o più bolle di 1 colore facendone precipitare quante più possibile e influendo sulla partita dello sfidante lanciandogli contro delle file di bolle extra e rendendo il suo gioco ancora più difficile. Tutte le bolle che lasciamo precipitare in fondo al nostro schermo si andranno ad aggiungere a quelle dell’avversario mettendolo in difficoltà.
Ogni qual volta uno dei due giocatori lascia oltrepassare alle proprie bolle il limite inferiore dello schermo, egli subisce un KO che viene conteggiato per l’avversario. A vincere la sfida sarà colui che a fine partita avrà totalizzato il maggior numero di KO. Per superare uno scenario basta vincere il numero di match indicato sulla mappa e a seconda del punteggio realizzato vengono attribuite al giocatore delle stelle che servono per aprire dei forzieri. Cosa si celi dentro i forzieri non ci è dato saperlo, starà a voi scoprirlo.
Il numero di vite è limitato, ma come in tutti i videogiochi social è possibile farsi aiutare dai propri amici o attendere il tempo necessario affinché siano ripristinate.
Vi è poi uno shop online che consente di acquistare bonus, vite e add on di varia natura.
In definitiva, anche se in versione beta, si tratta di un gioco altamente consigliato non solo agli appassionati del genere, ma a tutti coloro che intendono misurarsi in un simpatico rompicapo in compagnia dei propri amici virtuali.
Prova subito Bubble Pop Battle su Facebook!
Commenta!