Volete provare le brezza del disporre le vostre truppe in campo e gestire il vostro scacchiere strategico in ogni suo aspetto?!
Queste sono le interessanti premesse per parlarvi del gioco che vi segnalo oggi, ovvero Kings and Warlords. Kings and Warlords è un gioco nuovo di zecca che troviamo su Facebook prodotto dalla Digital Chocolate, la casa di produzione del fortunato Galaxy Life e di altre perle nell’ambito dei social game!
Cosa fa di Kings and Warlords un gioco degno di attenzione? Beh in primis la sua estrema giocabilità, poi il fatto di essere gratuito e di trovarsi nel social network più frequentato di tutti i tempi.
Kings and Warlords è un bello strategico ambientato in un regno medievale, un regno tratteggiato con linee spiccatamente fantasy. Sembra infatti che un malefico personaggio (che ricorda vagamente Sauron del Signore degli Anelli) stia minacciando la pace e la tranquillità del mondo. Noi naturalmente saremo schierati con le forze del bene in questa lunga e tormentata sfida contro il male assoluto.
In Kings and Warlords ci troveremo a gestire il nostro avamposto nel vasto regno di gioco, il nostro piccolo feudo sarà all’inizio del gioco abbastanza spoglio. Sarà nostro compito farlo prosperare e divenire una forza sia economica che militare. Disponendo delle giuste risorse infatti potremo creare il nostro esercito in difesa dei vari possedimenti. Potremo creare e gestire le singole unità militari e decidere nel momento dello scontro quale tattica applicare per arrivare alla vittoria.
Gli scontri sono gestiti in automatico dal gioco, starà però a noi la scelta della strategia in ogni battaglia. I combattimenti sono accompagnati da animazioni tridimensionali molto belle.
Di non minore importanza sarà la gestione del nostro feudo con i suoi edifici, gli artigiani, i palazzi del potere e la gestione delle alleanze che ci permetterà di stringere accordi con altri giocatori per perseguire un fine comune. Le materie prime ci aiuteranno nella costruzione degli edifici e di strumenti di guerra sempre aggiornati, è quindi indispensabile una corretta gestione delle risorse per non incorrere in brutte sorprese.
Avanzando con il gioco sarà possibile assoldare veri e propri “eroi” che combatteranno al nostro fianco, dando valore aggiunto al nostro esercito. Kings and Warlords è un gioco basato su missioni, basterà quindi seguire le indicazioni delle singole quest per essere sicuri di progredire in maniera graduale con il gioco.
Se vuoi provare Kings and Warlords collegati subito su Facebook e inizia subito la battaglia! Il tuo esercito ti attende! Buona fortuna …
Kings and Warlords su Facebook!
VIDEO:
Commenta!