Dalla Nuage Touch arriva un vero gioiellino per i nostri dispositivi iPhone e iPad. Si tratta di un gioco molto ingegnoso e originale nonché colorato e gratuito. Mi riferisco a ON/OFF un titolo essenziale per un gioco dal taglio minimalista.
ON/OFF è un puzzle game che a prima vista ricorda i classici blocchetti colorati alla Tetris, in realtà la dinamica di gioco è ben diversa, anche se non poi così complicata come può sembrare. Il gioco vanta già parecchi apprezzamenti da parte degli utenti e grazie ai suoi 160 livelli ci garantisce un’esperienza di gioco con una certa profondità.
Ma di che cosa si tratta?! La logica che sta alla base del gioco è molto semplice: ogni puzzle è composto da interruttori, i rettangolini vuoti sui bordi, e da blocchi colorati di varie misure.
L’obiettivo è quello di collegare gli interruttori dello stesso colore posizionando in maniera corretta i blocchi. Naturalmente raggiungeremo il nostro scopo solamente spostando in maniera abile i blocchi sullo schermo. Man mano che si avanza con il gioco vengono introdotto nuovi blocchi con caratteristiche specifiche. Il ché manco a dirlo rende il tutto più complicato ma al contempo divertente.
La varietà dei livelli rende il gioco davvero vario e l’avanzamento non sempre facile. Alcuni blocchi possono contenere al loro interno ulteriori interruttori da allineare. Avremo a tratti a che fare con meccanismi davvero complessi che ci costringeranno ad spremerci ben benino le meningi per poter proseguire.
ON/OFF è un gioco adatto a tutti in particolare a chi è avvezzo ai giochi prettamente mentali stile puzzle-game. Se volete accettare la sfida non vi rimane che scaricare il gioco da AppleStore! Buon gioco a tutti!
VIDEO:
Commenta!