Se siete videogiocatori con qualche annetto in più sul groppone di certo ricorderete la mitica serie di games che fecero furore negli anni ’90. Mi riferisco alla serie dei vari Command and Conquer della Westwood Studios, prima; serie che in seguito passò in mano all’ Electronic Arts.
Quello che caratterizzava tutti i titoli di C&C erano le cupe ambientazioni fantapolitiche dei giochi e il fatto che si trattasse di veri e propri RTS, Real-time strategy, ovvero giochi di strategia in tempo reale.
Oggi vi segnalo un bel gioco online pescato sempre dalla mitica serie in questione, un tempo a pagamento ma che oggi la casa di produzione offre in versione free to play. Sto parlando di Command and Conquer – Tiberium Alliances.
Tiberium Alliances è uno strategico abbastanza classico che segue la logica di gameplay abbondantemente testata su altri titoli della serie senza apportare significative novità.
All’inizio del gioco potremo scegliere la nostra fazione. Potremo stare dalla parte dei i Global Defense Initiative(GDI) o Brotherhood of Nod (NOD). Neo complesso si tratta di un gioco molto intuitivo per quello che concerne la sezione dei comandi. Certo che se non avete mai giocato a un RTS ci metterete un po di più a entrare nella logica dei comandi e degli spostamenti.
Per prima cosa occorrerà costruire un centro di comando e le infrastrutture per raccogliere il preziosissimo Tiberium. In seguito ci dovremo dedicare a costruire di importanti strutture difensive e ad ampliare il nostro esercito. Dovremo inoltre utilizzare la diplomazia a nostro favore cercando utili collaborazioni tra giocatori.
Tiberium Alliances è dotato di una grafica molto bella e realistica, chiara e suggestiva nei combattimenti. Insomma un gioco sicuramente da provare se siete appassionati di giochi di strategia in tempo reale! Se però vi aspettate una ventata di novità al genere non rimarrete di certo del tutto soddisfatti.
Per provare il gioco vi basta iscrivervi creando un account sul sito ufficiale. Buon gioco a tutti!
Gioca a Command and Conquer – Tiberium Alliances
VIDEO:
Commenta!