Ben due anni fa usciva un titolo su Facebook che ci riportava all’interno delle atmosfere che animano la serie di CSI Miami.
Il gioco in questione era CSI: Crime City. Oggi la Ubisoft ci riprova con il secondo episodio dedicato alla popolare serie. Heat Wave ci mette nei panni di un agente del CSI intento a investigare, indagare e consegnare alla giustizia i colpevoli dei più terribili misfatti.
Heat Wave è un gioco di investigazione e esplorazione dove dovremo usare le nostre facoltà logiche per riunire tutti gli indizi e portare a compimento il caso. Non sarà però tutto così semplice come sembra, ci sarà sempre chi vorrà depistare le nostre indagini per farci brancolare nel buio e portarci fuori strada.
All’inizio della partita dovremo scegliere le fattezze del nostro personaggio, avremo a disposizione varie opzioni estetiche per rendere il nostro agente del tutto originale. In alternativa potremo crearne uno random per non perdere tempo in questa fase.
Il gioco si basa in gran parte sulla sezione esplorativa dove dovremo cercare indizi in una determinata porzione di terreno. Facendo questo troveremo, oltre agli indizi per proseguire con il caso, anche ricompense in denaro e esperienza, nonché vari oggetti utili che ci renderanno la vita più semplice nel proseguimento del gioco.
Heat Wave è grosso modo molto simile al suo diretto discendente Crime City, avremo però una trama differente e una serie di situazioni del tutto nuove. Dei dialoghi animati molto carini ci illustreranno il caso tra un’esplorazione e l’altra. Potremo farci così un’idea dei protagonisti e dello svolgersi degli eventi.
Una volta racimolati tutti gli indizi passeremo alla fase di analisi dei reperti e poi quella degli interrogati dove sceglieremo cosa chiedere ai sospettati nel tentativo di farli confessare i loro misfatti.
CSI: Miami Heat Wave è un gioco molto coinvolgente in tutti i sensi, sia per chi ama i giochi esplorativi sia per chi ama le atmosfere della serie originale. Un gioco per certi aspetti originale e mai noioso che consiglio anche a chi non segue regolarmente la serie a puntate.
Se l’articolo vi ha incuriosito potete provare subito il gioco, che è gratuito, collegandovi al vostro account di Facebook! Buona investigazione a tutti!
Gioca a CSI: Miami Heat Wave su Facebook!
Commenta!